Masterchef 13, la Mistery Box di coppia mette a dura prova la classe

I-giudici-di-Masterchef-1
La cucina di Masterchef Italia prosegue a regalare spettacolo e competizione nella sua tredicesima edizione. Ancora una volta, il pubblico è invitato a seguire le vicende degli aspiranti chef, che si misurano in sfide gastronomiche sotto lo sguardo attento dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Scopriamo insieme le dinamiche e le emozionanti sfide proposte nell’ultima puntata del talent culinario più famoso della televisione italiana.

la mistery box di coppia: sorpresi e sotto pressione

Nell’ultima puntata di Masterchef Italia, il pubblico ha assistito a una Mistery Box decisamente insolita. Con solo 8 postazioni disponibili per 16 partecipanti, si è generato un notevole stordimento tra i concorrenti, che hanno dovuto adeguarsi alla nuova formula che imponeva loro di lavorare a coppie. I duetti sono stati formati seguendo un meccanismo a catena e comprendevano: Sara-Beatrice, Filippo-Lorenzo, Deborah-Michela, Marcus-Alberto, Andrea-Antonio, Eleonora-Niccolò, Anna-Alice, Settimino-Kassandra.

Un elemento peculiare di questa prova è stato che, in ciascuna coppia, un membro avrebbe dovuto essere bendato e guidare oralmente il partner, impossibilitato a parlare, nella realizzazione di una ricetta dello chef Bruno Barbieri. Una dinamica che ha richiesto una comunicazione eccezionalmente efficace e coordinata.

L’invention test: la sfida del “pacco da giù”

L’appuntamento televisivo ha poi proposto un Invention Test che ha evocato un’esperienza comune a molte persone che vivono lontano da casa: il ricevere un nostalgico “Pacco da giù”. La confezione, inviata dalla madre dello chef Antonino Cannavacciuolo, era colma di squisitezze della tradizione campana.

Le coppie precedentemente formate dovevano, in questa fase, confrontarsi direttamente in una competizione culinaria, dividendosi gli ingredienti forniti in quantità limitate. Eccezione fatta per Debora e Michela, apprezzate durante la Mistery Box, che beneficavano ciascuna di un pacco intero per creare i loro piatti.

Durante la prova, tutti i concorrenti si sono prodigati per eccellere, nonostante la situazione tesa evidenziata soprattutto dalla competitività tra Kassandra e Settimino. Alla fine, il vincitore dell’Invention Test è stato Alberto, che ha assicurato il suo posto come uno dei capitani nella prova esterna successiva.

Nonostante i colpi di scena e le tensioni, gli aspiranti chef hanno continuato a dimostrare capacità e resilienza, ingredienti essenziali a chi aspira a diventare un maestro in cucina sotto le luci di Masterchef Italia.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti