Sanremo 24, chi è Mr.Rain cantante di “Due altalene”

AURORA - 2
L’arte di trasformare le note in narrazione è un talento che non tutti posseggono. Nella prossima edizione del festival della canzone italiana, si avrà il piacere di assistere nuovamente alla performance di Mr.Rain, un artista che nell’edizione precedente ha conquistato il pubblico di Sanremo, lasciando senza parole persino Amadeus. Immergiamoci nella storia di questo eccezionale interprete che si prepara a calcare ancora una volta il palco dell’Ariston.

mr.rain: il viaggio musicale di mattia balardi

Oriundo di Desenzano del Garda, Mattia Balardi, noto come Mr.Rain, è rapidamente salito agli onori della cronaca musicale per hit come “Carillon”, “Supereroi” e “Fiori di Chernobyl”. Nato il 19 novembre 1991, prima di rivelarsi al grande pubblico, ha conosciuto la modesta quotidianità lavorativa in una panetteria, non abbandonando però mai il suo sogno di affermarsi nell’industria musicale. Il suo alias Mr.Rain prese vita nel 2011 con la pubblicazione del suo primo mixtape “Time to eat”.

Il suo percorso fu arricchito dall’esperienza a X-Factor, dove, insieme al collega Osso, affrontò le selezioni senza però raggiungere la fase dei live shows. Nonostante l’ostacolo, Mr.Rain non si arrese e nel tempo pubblicò il suo omonimo album di debutto, che incluse “Carillon”, hit che conquistò il doppio disco di platino. Il successo fu seguito dal singolo “Ipernova”, preludio del suo secondo album che segnò l’inizio di una tournée in tutta Italia.

la rivelazione di sanremo e i successi

Nel 2022, Mr.Rain esordì al festival di Sanremo in un duetto con il duo Highsnob-hu. Il suo ritorno da solista nel 2023 con “Supereroi” lo vide brillare, assicurandosi il terzo posto. Il suo ritorno all’Ariston nel 2024, è atteso con grande entusiasmo e viene accolto come un nuovo inizio; l’artista porterà un inedito brano dal titolo “Due altalene”. Anche se le aspettative sono alte, Mr.Rain si approccia a questa nuova sfida con la freschezza e l’eccitazione del debutto, riflettendo un anno che lui stesso ha descritto come il più entusiasmante della sua vita.

Dopo aver lasciato un’impressione indelebile nella scorsa edizione, è lecito domandarsi se riuscirà a superarsi. Con un passato intriso di tenacia e un presente di riconoscimenti, il suo futuro artistico appare sfavillante, simile alle note ispirate che sgorgano dalle sue canzoni.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti