La tredicesima stagione di MasterChef Italia continua a stupire i telespettatori con momenti che alternano emozioni forti a sorprese inaspettate. La puntata del 25 gennaio, incluso lo chef Bruno Barbieri, ha regalato ai fan dell’amatissimo cooking show un insieme di reminiscenze e novità.
la serata tra ricordi e colpi di scena
L’ultima puntata ha messo in scena un amarcord rivolto alle passate edizioni del programma, con una presenza significativa di ospiti illustri che hanno fatto la storia di MasterChef. La gradita sorpresa è stata il ritorno di Joe Bastianich, giudice fino all’ottava stagione, che ha ricreato l’atmosfera delle prime edizioni dello show culinario. A lui si sono aggiunti anche ex-concorrenti, rappresentando un ponte tra il passato e i nuovi aspiranti chef.
la decisione inaspettata dei giudici
In una serata carica di sentimento, sono stati tre i concorrenti costretti a lasciare la competizione:
– Alice
– Lorenzo
– Filippo
La mystery box della prima stagione ha fatto da sfondo a questa drastica scelta, voluta dai giudici per imprimere una svolta alla dinamica del programma.
protagonisti della puntata
Alcuni concorrenti di passate edizioni, quali Enea Mazzoleni e Giovanni Venditti, hanno portato stimoli e sfide nuove ai partecipanti attuali, che si sono misurati in preparazioni diverse. Michela, con il suo orzo risottato alla zucca con cipolle caramellate e salsa verde, ha conquistato il palato dei giudici, emergendo come la migliore della serata.
lo shock di bruno barbieri
Un pizzico di drammaticità ha toccato lo chef Barbieri, letteralmente senza parole davanti al dolce proposto da Filippo, il quale, per il giudice, aveva l’aspetto di uno “zampirone”. Con una vena di ironia, Barbieri ha invitato il concorrente a rimuovere il grembiule e a prendere commiato dalla competizione. Questa decisione ha diviso il pubblico, che sui social non ha tardato a esprimere le proprie opinioni.
reazioni e prospettive future
La scelta dei giudici ha scatenato reazioni contrastanti online, ma ciò non fa che aumentare l’attesa per le prossime puntate, promettendo una stagione competitiva e carica di tensione. Resta da vedere quale dei talentuosi chef riuscirà a vincere gli ostacoli e aggiudicarsi il titolo finale.