Il Festival di Sanremo 2024 è in piena effervescenza con la sua seconda serata, durante la quale si è potuto assistere alla performance dei primi 15 brani in lizza per la vittoria. La serata è stata caratterizzata da un ricco assortimento di emozioni, sorprese musicali, oltre alla presenza di ospiti d’eccezione. Ad accompagnare il pubblico in queste intense ore di musica e intrattenimento, una squadra di conduttori e ospiti pronti a lasciare il segno.
Valutazioni della serata: conduzione e presenze speciali
La serata ha visto personaggi di spicco nell’ambito televisivo e musicale alternarsi sul palco.
– Giorgia ha mostrato tutta la bellezza della sua voce interpretando “E Poi”, lasciando il pubblico sospeso in un momento di pura emozione. Il suo essere a proprio agio e la capacità di trasmettere forti emozioni le hanno meritato un eccellente voto 10.
– Amadeus, figura iconica del festival, ha nuovamente dimostrato la sua padronanza della scena, non senza sfoggiare un abbigliamento colorato, tipico del suo stile. Per il direttore artistico e conduttore, un solido voto 8.
– Giovanni Allevi ha commosso tutti con un monologo ricco di speranza ed ha regalato una performance al pianoforte da brividi, guadagnandosi un voto 10.
– John Travolta, la stella di fama internazionale, ha partecipato a momenti di spettacolo, che però non hanno sfruttato appieno il suo potenziale, valendogli un voto 6.
Valutazioni dei partecipanti al concorso
Diverse le reazioni del pubblico e della critica alle performance dei cantanti in gara.
– Fred De Palma con un brano lontano dal suo stile abituale, si posiziona con un voto 5.
– Il duetto Renga e Nek non ha colpito nel segno, risultando datato e ricevendo anch’essi un voto 5.
– Alfa al secondo ascolto inizia a conquistare, con un voto 7.
– Dargen D’Amico viene apprezzato per il suo pezzo “Onda Alta”, il quale al secondo ascolto guadagna un buon voto 7.
– Il Volo mostra una performance impeccabile, con voci che sembrano registrate e una presenza scenica grintosa, ottenendo un meritato voto 9.
– Gazzelle, rappresentante della quota indie, rivela una maggiore confidenza sul palco e una canzone che colpisce, con un voto 7.
– Emma, con un energico brano, incita al ballo tutta la platea e raggiunge un voto 8.
– Mahmood sorprende per stile ed esecuzione e conferma le aspettative con un voto 7.
– Big Mama si impone all’attenzione grazie a un pezzo di forte impatto, raccogliendo un voto 8.
– The Kolors lasciano presagire l’arrivo di un futuro successo estivo con il loro ultimi singolo, valendosi di un voto 7.
Con queste valutazioni, il pubblico può farsi un’idea di come i protagonisti di questa edizione stiano riscontrando il favore della critica e dell’audience, aspettando con curiosità l’evolversi dei prossimi appuntamenti sanremesi.