Miliardario Investe 18 Milioni in Attico di Lusso su Grattacielo: Scopri i Rischi Che Potrebbero Impedirgli di Abitarci

miliardario-casa-grattacielo

La storia di Vijay Mallya, un miliardario indiano, rispecchia un esempio eclatante di come l’opulenza possa condurre a decisioni stravaganti ed esorbitanti. Mallya aveva investito la cifra astronomica di 18 milioni di euro per edificare una maestosa villa sulla sommità di un grattacielo alto 120 metri nella megalopoli indiana di Bengaluru. Questo progetto architettonico, chiamato Kingfisher Towers, si distingue per la sua posizione eccezionale e le sue dimensioni imponenti, pari a 3700 metri quadrati. La realizzazione di questo sogno viene oscurata da turbolenti vicende giuridiche che hanno messo in dubbio la possibilità per Mallya di abitare nella casa di suo sogno.

i guai del miliardario che voleva vivere in una casa in cima al grattacielo

Il trasferimento di Mallya nel Regno Unito, otto anni fa, fu motivato dalla necessità di sottrarsi a una serie di imputazioni penali in India, tra cui accuse di truffa aggravata e riciclaggio di denaro. Le sue aziende in India avevano accumulato debiti per oltre un miliardo di euro, in prestiti non restituiti. Il Ministro della Sicurezza britannico, Tom Tugendhat, ha evidenziato che il Regno Unito non asseconda la fuga di individui implicati in procedimenti legali con la giustizia del proprio paese, indicando in corso un procedimento legale con l’India. La situazione giuridica di Mallya pone un serio interrogativo sulla sua capacità di gustare la vita nella lussuosa dimora costruita.

Nonostante le vicissitudini legali, la struttura di Mallya rimane uno degli edifici più iconici e fotografati di Bengaluru, emblema di lusso e innovazione. Molti lo definiscono una “gemma vera e propria” del panorama urbano indiano. Sorprendentemente, si dice che Mallya non abbia mai messo piede nella villa, neanche durante la fase di costruzione. Se le accuse fossero confermate, è probabile che la proprietà sia venduta per saldare i debiti verso lo Stato indiano, rendendo Mallya un estraneo nella casa dei suoi sogni.

Seguici su Telegram
Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti