Chi offre alloggio su piattaforme come Airbnb sa che non è raro che gli ospiti dimentichino oggetti personali. Solitamente il ritrovamento di piccoli oggetti come flaconi di shampoo o pettini non crea grossi problemi. Ci sono situazioni più complesse, come nel caso di un cane abbandonato. Il titolare di molteplici proprietà su Airbnb, avente un popolare account TikTok @crazyAirbnbstories, ha deciso di condividere questa storia, deviando dal suo solito tono leggero. “Di solito preferisco condividere storie allegre, ma in questa occasione farò un’eccezione“, ha dichiarato all’inizio del suo video.
“La proprietà coinvolta si trova in un’area tra le meno sicure della città“, ha rivelato. Generalmente, vi soggiornano persone in difficoltà economica. “Hanno lasciato un biglietto spiegando di non essere più in grado di prendersi cura dell’animale, lasciandolo così a me. Il cane era legato al guinzaglio su una maniglia, manifestava segni di stress graffiando i mobili e abbaiando“. Una collaboratrice ha portato l’animale a casa propria, provvedendo anche a una visita veterinaria. Fortunatamente, il cane non necessitava di cure particolari.
il cane abbandonato nell’airbnb
La vicenda si è ulteriormente complicata quando, dopo qualche giorno, gli ex-ospiti hanno contattato il proprietario per riavere il cane. Prima di decidere di non rispondere immediatamente, il proprietario ha riflettuto sulla situazione. “Poco dopo hanno comunicato di aver cambiato idea, non volendo più il cane. È chiaro che queste persone non avevano ben chiaro cosa volessero fare”. Sorprendentemente, questo non è stato l’unico caso di animale lasciato in un suo Airbnb: mesi prima, era stato abbandonato un gatto.
“Non ho lo spazio per accoglierlo, avendo già un gatto e due cani”, ha affermato. La divulgazione di questa storia su TikTok ha generato un’inaspettata ondata di solidarietà, con molti che si sono offerti di adottare il cane. “Sono commosso dal numero di persone interessate, molte delle quali non hanno neanche visto una foto del cane. Esistono ancora persone di grande cuore. Non avrei mai pensato di dover stilare una lista in queste circostanze.” A breve, il cane dovrebbe trovare una nuova famiglia, che, si spera, gli offrirà l’affetto e l’attenzione di cui ha necessità.
@crazyairbnbstories What should i do?