Trasferirsi in Irlanda alla Ricerca di Lavoro: Risultati dopo 30 Curriculum in 3 Giorni

irlanda-lavoro-curriculum

Un giovane in cerca di opportunità di lavoro si è trasferito a Dublino, capitale dell’Irlanda, depositando 30 curriculum presso varie aziende nel giro di una settimana. Questa mossa si inserisce in un contesto in cui l’Irlanda si è confermata come la terza nazione più ricca al mondo basandosi sul PIL pro-capite, situandosi appena dopo Lussemburgo e Singapore. Il paese ha sperimentato uno straordinario sviluppo economico negli anni, mantenendo la sua appartenenza all’Unione Europea e adottando l’euro come valuta. Questo ha facilitato il libero movimento e l’arrivo di migliaia di europei in cerca di migliori prospettive di lavoro. Un tiktoker spagnolo, @ppejimenezz, ha deciso di testare personalmente queste opportunità, raccontando la sua esperienza alla ricerca di un’occupazione a Dublino.

alla ricerca di un impiego a dublino con 30 curriculum

Nel corso della sua avventura lavorativa, il giovane ha visitato diverse caffetterie e catene di ristorazione, incontrando una varietà di risposte. In una caffetteria ha scoperto che un suo connazionale stava per lasciare il lavoro, indicando la possibiltà imminente di una vacanza lavorativa. Sebbene alcuni luoghi abbiano accettato il curriculum cartaceo, altri hanno richiesto di inviare la candidatura in formato digitale. La ricerca si è estesa a Burger King e ad alcuni ristoranti, con riscontri variabili.

Durante il terzo giorno di ricerca, il tiktoker si è concentrato su negozi di abbigliamento situati in un centro commerciale, trovandosi di fronte a maggiori difficoltà. I commessi di due negozi hanno sottolineato che il periodo era particolarmente tranquillo, anticipando maggiori opportunità di assunzione verso la fine del mese e l’inizio di maggio, grazie all’aumento del flusso di clientela e delle vendite.

Nonostante le sfide, il giovane si sente ottimista riguardo le sue possibilità di trovare un lavoro nei prossimi giorni, grazie anche all’affermazione di avere esperienza come barista. Quest’ultima, Si è rivelata essere una dichiarazione non veritiera, che potrebbe rappresentare un rischio al momento di affrontare eventuali giornate di prova. Il feedback ricevuto da parte degli utenti online è stato prevalentemente positivo, con molti che evidenziano come a Dublino sia apparentemente più semplice trovare un lavoro rispetto a un alloggio.

La determinazione di questo giovane esploratore del mercato del lavoro irlandese rimane un esempio significativo delle sfide e delle opportunità presenti nel panorama occupazionale di dublino, riflettendo anche le dinamiche di un’economia in costante evoluzione.

@ppejimenezz

DIA 1 y ya me ficha @Starbucks ?? 👀

♬ sonido original – Pepe Jimenez 🤠

Seguici su Telegram
Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti