Luciano Benetton ha recentemente abbandonato qualsiasi incarico all’interno dell’azienda di famiglia, di cui è il fondatore, dopo diversi ripensamenti legati a un tradimento. L’opinione comune ha subito pensato a un risvolto sentimentale, coinvolgendo una delle famiglie più note e benestanti d’Italia. La vita privata di Luciano Benetton, comprese mogli e figli, è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica, soprattutto per quanto riguarda il più giovane Brando. Pensare che questa deduzione abbia basi sessiste non è fuori luogo.
matrimoni e relazioni di luciano benetton
marina salamon: un lungo amore e una carriera di successo
L’ultima moglie di Luciano Benetton, Marina Salamon, ha condiviso con lui una lunga relazione dal 1975 al 1993. Insieme hanno avuto un figlio, Brando, l’ultimogenito del fondatore della nota azienda di abbigliamento italiano. Nel 1981, giovanissima, Marina Salamon ha fondato la sua società Altana, che si è affermata nel settore moda, gestendo marchi storici come Moncler e Liu Jo. Marina Salamon è poi diventata azionista di maggioranza di Doxa, specializzata in sondaggi.
la vita sentimentale di marina salamon dopo luciano benetton
Attualmente, Marina Salamon è sposata con Paolo Gradnik, presidente del Banco Farmaceutico. Questo è il suo terzo matrimonio, dopo quello con Marco Benatti, manager pubblicitario con il quale ha avuto tre figli, Lupo, Jacopo e Francesco, e Brando Benetton, considerato come un padre dall’ex compagno della madre. Il matrimonio con Benatti, iniziato nel 1992, si è concluso dopo circa un decennio.
maria teresa maestri: il primo amore di luciano benetton
Maria Teresa Maestri è la prima moglie di Luciano Benetton. Insieme hanno avuto quattro figli:
- Mauro, nato nel 1962
- Alessandro, nato nel 1964, attualmente rappresentante del padre nel consiglio di amministrazione della famiglia
- Rossella, nata nel 1965
- Rocco, nato nel 1969
laura pollini: la compagna attuale
L’attuale compagna di Luciano Benetton è Laura Pollini, ex direttore Immagine del gruppo della famiglia e amministratore delegato di Fabrica. La coppia è insieme dal 1993.
luciano benetton vittima di un tradimento sul lavoro
Non è dunque una questione sentimentale la causa dell’addio di Luciano Benetton agli affari di famiglia, ma un tradimento a livello professionale. In una nota stampa, il fondatore 89enne ha chiarito che il motivo della sua scelta risiede nel comportamento ingannevole di alcuni manager. Ha rivelato che la situazione economica del gruppo non è come l’aveva lasciata, registrando un ammanco di almeno 100 milioni di euro. Di conseguenza, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il gossip non ha influenzato questa decisione.