Carlo Ancelotti: Vita Privata, Moglie e Figli – Alla Scoperta della Famiglia dell’Allenatore

carlo-ancelotti-moglie-e-figli

La Vita Familiare di Carlo Ancelotti: Mogli, Figli e Carriera

La vita di Carlo Ancelotti, noto allenatore del Real Madrid, è caratterizzata da due matrimoni e un percorso familiare variegato. Dalla prima moglie Luisa Gibellini, con cui ha avuto due figli, alla seconda moglie Mariann Barrena Mcclay, la famiglia di Ancelotti attraversa diverse generazioni e passioni.

la prima moglie: luisa gibellini

la vita e la carriera

Luisa Gibellini, nata nel dicembre 1958 a Medesano, in provincia di Parma, è stata la prima moglie di Carlo Ancelotti. Cresciuta con una grande passione per il calcio, Giocava come portiere in una scuola di calcio femminile. Luisa e Carlo si sono conosciuti negli anni Ottanta, quando Ancelotti giocava nella Roma, e si sono sposati nel 1983.

passaggi importanti nella loro vita

Dal momento del matrimonio, Luisa ha cambiato carriera diventando pilota di elicottero, accompagnando spesso suo marito negli spostamenti. La coppia viveva a Parma per evitare il caos metropolitano. Dopo oltre 30 anni insieme, nel 2008, è avvenuta la separazione ufficiale, anche se sono rimasti in buoni rapporti.

Luisa è diventata opinionista a “Quelli che il calcio” dopo il divorzio. Si è rifatta una vita con Graziano Galatone, restando insieme fino alla sua prematura scomparsa il 24 maggio 2021, a causa di una malattia.

la seconda moglie: mariann barrena mcclay

origini e carriera

Mariann Barrena Mcclay è la seconda moglie di Carlo Ancelotti, di origini canadesi e spagnole. È una manager nel settore bancario con collaborazioni presso importanti istituti internazionali. Il loro primo incontro è avvenuto a Londra, durante il periodo in cui Ancelotti allenava il Chelsea.

la loro storia d’amore

Il loro legame è stato immediato e, come raccontato ad alcuni tabloid spagnoli, Ancelotti le promise che si sarebbero sposati. La cerimonia ha avuto luogo l’8 luglio 2014 a Vancouver. Mariann ha una figlia, Chloe Mcclay, nata nel 1996, che lavora come attrice.

i figli di carlo ancelotti

katia ancelotti

Katia Ancelotti, la primogenita, è nata nel 1984 e si è sposata con Beniamino Fulco nel 2014. La coppia ha tre figli: Alessandro, Andrea e Aurora. Katia ha fondato il brand di abbigliamento Debate e possiede la Tenuta Il Poggio a Felegara. Nel 2014 ha partecipato a “Amici di Maria De Filippi” come cantante.

davide ancelotti

Davide Ancelotti, nato nel 1989, ha seguito le orme di suo padre ed è parte dello staff tecnico del Real Madrid. Ha lavorato con il padre in diverse squadre, tra cui Bayern Monaco, Napoli, Everton. Dal 2022 è sposato con l’artista spagnola Ana Galocha e ha due gemelli, Lucas e Leonardo.

chloe mcclay

Chloe Mcclay, figlia di Mariann Barrena Mcclay, è nata nel 1996 ed è un’attrice. Ha studiato alla Tring Park School of Performing Arts a Londra e successivamente alla London Academy of Music and Dramatic Arts, diplomandosi nel 2019. Ha partecipato a diverse produzioni, tra cui “La sorpresa di Natale” su Netflix.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti