Sinceramente (Cuando Cuando Cuando): la Versione Spagnola di Annalisa che Devi Ascoltare

Screenshot

Tre mesi dopo aver lanciato la versione francese della canzone Sinceramente, Annalisa ha deciso di presentare anche la versione spagnola del brano.

Sinceramente, la versione francese di Annalisa e Olivia Stone https://t.co/1N5LzVrbYo

— BICCY.IT (@BITCHYFit) March 22, 2024

annalisa e il lancio della versione spagnola di sinceramente

In netto contrasto con la versione francese, nella quale Annalisa esegue i versi in italiano mentre quelli in francese sono cantati da Olivia Stone, la versione spagnola è interpretata interamente da Annalisa in lingua spagnola. Il testo spagnolo, pur conservando il significato originale, è stato adattato in alcune parti per questioni di metrica. Nonostante ciò, Annalisa rimane sinceramente suya.

annalisa alla conquista dei mercati musicali ispanici

Annalisa si rivolge al pubblico di Spagna e America Latina con il brano Sinceramente (Cuando Cuando Cuando), cercando di farsi strada nelle stazioni radiofoniche locali.

le dichiarazioni di annalisa su sinceramente

“Per me è stato un anno impegnativo e fantastico. Percepisco che ci sia un’attesa più forte nei miei confronti e ne sono fiera, è il frutto di un lungo lavoro. Mi fa venire voglia di impegnarmi ancora di più” – ha dichiarato Annalisa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. “Sinceramente è un brano che parla di amore, ma musicalmente non assomiglia a niente di quello che ho portato finora. Io ho bisogno dei miei spazi. Solo se mi sento libera di affermare la mia personalità, posso essere ‘tua’. E non vale solo per le donne, lo voglio estendere a chiunque: vivete la vita inseguendo i vostri obiettivi. Sono fiera di questa canzone ed è anche per questo che ho deciso di portarla a Sanremo.

Se è vero che con i miei testi orecchiabili parlo anche della libertà delle donne? Mi piace farlo, ne sento il bisogno proprio come donna. Stiamo parlando di canzoni, per carità, ma penso che la musica leggera, proprio perché è leggera, possa arrivare dove cose più pesanti non arrivano”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti