Rosanna Cancellieri critiche feroci a Emma: scintille e polemiche

Rosanna-Cancellieri-Emma

I recenti look di Emma Marrone sono stati motivo di discussione, attirando sia elogi che critiche. Durante la partecipazione alla Fiera della Musica di Azzano, la cantante ha risposto ai commenti negativi sul suo abbigliamento. La questione è stata poi approfondita nel programma televisivo Pomeriggio 5 News, condotto da Simona Branchetti, in cui vari ospiti hanno espresso la loro opinione.

la controversia sui look di emma marrone

Negli ultimi spettacoli, Emma Marrone ha indossato abiti che hanno suscitato diverse reazioni tra i fan e i critici. La cantante ha affrontato direttamente le critiche dal palco della Fiera della Musica di Azzano, difendendo le sue scelte stilistiche. Il dibattito è stato ripreso anche dal programma televisivo Pomeriggio 5 News, con la partecipazione di diversi ospiti.

gli ospiti di pomeriggio 5 news

partecipanti e interventi

Nel corso della trasmissione, i seguenti ospiti hanno condiviso i loro punti di vista:

  • Elisa D’Ospina
  • Rosanna Cancellieri
  • Alessandro Cecchi Paone

le opinioni degli ospiti

elisa d’ospina

Elisa D’Ospina ha difeso Emma Marrone, riconoscendole il merito di aver contribuito alla lotta contro il bodyshaming. Ha sottolineato che le critiche ricevute riguardavano principalmente i look della cantante, e ha appoggiato la libertà di Emma di esprimersi attraverso la moda.

rosanna cancellieri

Rosanna Cancellieri, invece, ha fornito una visione più critica, consigliando a Emma di cambiare stile di abbigliamento per valorizzare meglio la propria figura. Ha espresso la necessità di guardarsi con occhio critico, pur riconoscendo l’importanza della libertà personale.

“Viviamo in un mondo dell’iper vanità e dell’iper narcisismo. I social sono un veicolo terrificante e sono diventati un’arena pericolosissima. Ogni critica diventa la possibilità di lapidare chiunque. I canoni estetici cambiano a seconda delle culture e del tempo. La perfezione non esiste e lo sappiamo. Ma è anche possibile cercare di perfezionarci. Emma dovrebbe saper valorizzarsi meglio perché ha molto da valorizzare. La libertà è importante, ma bisogna anche cercare di conquistare la bellezza.”

alessandro cecchi paone

Alessandro Cecchi Paone ha condannato fermamente il bodyshaming, definendo “mostri” coloro che crititcano in maniera violenta l’aspetto fisico degli altri. Ha ribadito l’importanza di valorizzare se stessi con occhio critico e gentile.

“Quelli che criticano l’aspetto fisico altrui sono stolti ma tutti noi dovremmo saperci valorizzare e guardare con un sereno occhio critico”

Rosanna Cancellieri a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/vbcvYKNSqv

— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) July 1, 2024

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti