Perché è saltata la trattativa tra La7, Fedez e “Il Milionario”: il direttore spiega tutto

Screenshot

Nel novembre scorso, un mese prima del clamoroso “pandoro gate”, era emerso un rumor che vedeva Fedez assumere il ruolo di conduttore di Chi Vuol Essere Milionario su La7. Questa notizia era stata confermata da fonti autorevoli come Dagospia e DavideMaggio.it, che parlavano di un contratto già siglato e di una messa in onda prevista subito dopo il Festival di Sanremo. Sia il quiz show che il rapper non sono apparsi su La7. Quali sono le ragioni di questa mancata realizzazione?

il dietro le quinte del mancato accordo con fedez

Durante la presentazione dei palinsesti 2024-2025, il direttore Andrea Salerno ha fornito spiegazioni a DavideMaggio.it riguardo la mancata realizzazione del progetto con Fedez. Alla domanda diretta: “Si diceva che sarebbe arrivato Fedez con ‘Chi Vuol Essere Milionario?’, perché è saltato quel progetto?“, Salerno ha risposto:

“In realtà sono tanti i progetti che saltano. Si è provato in un certo momento, ma non si è trovata la giusta quadra, era anche un periodo complicato per noi. La strategia era di puntare a una crescita da gennaio a giugno senza usare il preserale, e così è stato. Inserire il preserale in autunno era ciò che volevamo. Inoltre, stavo cercando di ingaggiare Flavio [Insinna, ndr] perché è un artista completo e un uomo di televisione”.

la visione di andrea salerno

La risposta di Salerno è stata un po’ evasiva, tanto che Mattia Buonocore lo ha ulteriormente interrogato: “Lo pensavi per il Milionario?“. Il direttore ha replicato: “Lo pensavo per qualsiasi cosa. Con Flavio mangerei anche la pasta con i quadrucci. Per me è uno che sa fare veramente. Quando hai persone capaci, ti impegni, stringi bulloni e parli un linguaggio chiaro. Ho cercato Flavio finché è stato possibile, considerando anche altre opzioni. Conserviamo i messaggi del 2018”.

È plausibile ipotizzare che a complicare ulteriormente l’accordo tra Fedez e La7 abbia contribuito anche lo scandalo “Pandoro” che in quel periodo ha pesantemente influenzato la vita privata del rapper e di sua moglie Chiara Ferragni.



Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti