Temptation Island 2024: Record di Ascolti per la Terza Puntata

Ascolti-di-Temptation

I falò, le tentazioni e i tradimenti hanno ripreso il sopravvento sulle affascinanti avventure di Alberto Angela. Di seguito gli ascolti di Temptation Island 2024 e Noos – L’avventura della concorrenza.

auditel di temptation island e noos – l’avventura della concorrenza

Alberto Angela, con il suo viaggio tra le ultime scoperte nei campi della medicina, genetica, neuroscienze e biologia, ha catturato l’attenzione di 1.729.000 telespettatori, registrando uno share del 12,61%. Di contro, il reality di Canale 5 ha attirato 3.629.000 spettatori, raggiungendo uno share del 30,96%.

soddisfazione di canale 5 per il successo di temptation island

Le dinamiche di coppia, che spesso vedono emergere crisi e conflitti, continuano a essere un elemento di grande richiamo per il pubblico di Canale 5, garantendo ottimi ascolti da oltre dieci anni. Pier Silvio Berlusconi ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, tanto da richiedere a Maria De Filippi e la sua casa di produzione, Fascino, di realizzare una seconda edizione del reality prevista per settembre.

dichiarazioni di raffaella mennoia

Una delle storiche autrici del programma, Raffaella Mennoia, ha spiegato il motivo del successo di Temptation Island in un’intervista a La Repubblica, sottolineando come il pubblico riesca a immedesimarsi nelle storie raccontate. Ha inoltre elogiato il programma di Alberto Angela: “Il segreto del nostro successo è che le persone si riconoscono in quello che vedono, tutti siamo stati vittime e carnefici. È un programma confezionato con cura, con un montaggio ben fatto e belle musiche. Se mi sento in colpa perché i falò battono Alberto Angela su Rai Uno? Angela fa un programma stupendo. Sono un po’ dispiaciuta”.

auditel delle puntate di temptation island 2024

1^ puntata: 3.248.000 telespettatori, pari al 24,9% di share
2^ puntata: 3.547.000 telespettatori, pari al 26,8% di share
3^ puntata: 3.629.000 telespettatori, pari al 30,6% di share

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti