Michela Giraud Sconvolge Tutti: La Bestemmia al Programma di Damiano Carrara

bestemmia-michela-giraud

La bestemmia di Michela Giraud nel programma di Damiano Carrara

Le conseguenze delle bestemmie in tv

Nel panorama televisivo italiano, la bestemmia in diretta ha sempre comportato sanzioni estremamente severe. Personaggi televisivi che hanno commesso questo errore sono stati spesso squalificati dai programmi o allontanati a lungo dal piccolo schermo. Un esempio emblematico è quello di Leopoldo Mastelloni, che nel 1984 venne escluso dalla televisione e dal teatro per anni dopo questo incidente.

Se l’episodio avviene in programmi registrati, solitamente viene tagliato in fase di montaggio, come è successo recentemente a Michela Giraud.

L’episodio nel programma culinario di Damiano Carrara

Michela Giraud ha rivelato l’accaduto durante una puntata del podcast Tintoria. Nel 2021, la comica è stata ospite nel programma culinario di Damiano Carrara, intitolato Tarabaralla – Finché C’è Dolce C’è Speranza, trasmesso su Food Network. Durante le sfide culinarie del programma, l’evento culminante ha visto la Giraud ricevere una torta in faccia.

“Sono andata a fare questo programma da questo noto pasticcere e mi dicono una cosa: alla fine della puntata il dolce che hai fatto te lo daranno in faccia. E io dico subito di sì, non c’è problema. Mica pensavo che fosse vera come cosa. Pensavo ad una cavolata, no? Anche perché avevo una collaborazione con un brand di abiti. Arriviamo a fine puntata e sbam! La torta in faccia. E pure una sac-a-poche svuotata sulla camicia! Guardo tutti e dico ‘ma porco d’. E tutti ‘ha bestemmiato, ha bestemmiato, ha bestemmiato’. Il proprietario da lontano mi fa: ‘ti piacciono le arance?’ E mi regala uno spremiagrumi di lusso e mi dice ‘scusami, se lo avessi avuto ti avrei regalato un frigorifero’. Per la bestemmia!”

L’episodio si è concluso con la Giraud che ha ricevuto in regalo uno spremiagrumi di lusso.

La scena tagliata

La scena non è mai stata trasmessa, nemmeno censurata. Come riportato da diversi siti, la puntata è andata in onda, ma senza mostrare il momento della torta in faccia. Nei titoli di coda, tuttavia, è visibile un taglio tra il momento in cui Damiano Carrara versa la crema pasticcera sulla Giraud e il successivo in cui l’attrice si ripulisce il viso.

Podcast Tintoria

Durante l’episodio del podcast Tintoria, la comica ha avuto l’opportunità di discutere vari aspetti della sua carriera. Michela Giraud ha condiviso le sfide di scrivere e dirigere il suo film d’esordio “Flaminia” e ha parlato delle sue collaborazioni con numerosi artisti, tra cui Antonello Fassari e Andrea Purgatori. Il podcast ha coperto molti argomenti, dalle esperienze di vacanza ai traumi d’infanzia, includendo anche episodi curiosi come quello degli elettrodomestici regalati in seguito a bestemmie in tv.

Ospiti del podcast

  • Michela Giraud
  • Antonello Fassari
  • Andrea Purgatori
  • Daniele Tinti
  • Stefano Rapone
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti