Katy Perry in Crisi: Il Piano Disperato per Riconquistare i Fan Dopo il Flop

Katy-Perry-flop

Quello che doveva rappresentare uno dei ritorni musicali più attesi dell’anno si sta invece rivelando un mezzo disastro. Katy Perry è stata sommersa da critiche sia dai media che dal pubblico, e il singolo “Woman’s World” non sta ottenendo i risultati sperati nelle classifiche. Infatti, il brano ha debuttato al 63° posto della Billboard, un piazzamento deludente per una star del suo calibro. Di conseguenza, la popstar e il suo team stanno cercando di rimediare, pianificando il rilascio di altri due singoli nei prossimi mesi per sostenere l’uscita dell’album. Un insider ha dichiarato al Daily Mail che Katy Perry è in preda al panico a causa del flop iniziale e delle polemiche legate al coinvolgimento di Dr. Luke.

katy perry e le difficoltà nel rilancio del nuovo album

una crisi inaspettata

Katy Perry sta attribuendo la colpa a tutti tranne che a se stessa per il mancato successo del suo singolo “Woman’s World”. La popstar sta cercando freneticamente un nuovo piano per rilanciarsi. Il singolo, che ha rapidamente perso posizioni nelle classifiche iTunes statunitensi a meno di una settimana dal suo rilascio l’11 luglio, ha portato Katy a convocare il suo team per ulteriori incontri strategici per salvare il suo album da un destino simile.

Al momento, Perry è molto consapevole del feedback negativo ricevuto da “Woman’s World”. La sua decisione di lavorare con Dr. Luke è stata fraintesa, e non ha ascoltato consigli esterni. Invece di dedicarsi a creare arte autentica, la cantante ha preferito proporre qualcosa che sembrava un residuo del 2010.

critiche e nuove strategie

Le critiche sono state feroci, con molti che sottolineano come una canzone sull’emancipazione femminile scritta da uomini sia problematica. Katy Perry è stata accusata di vivere in una “bolla di fama” e di non comprendere le reali difficoltà delle donne nel mondo odierno, usando la sua celebrità non per cambiare il mondo, ma per profitto personale.

Con poche settimane rimaste prima del rilascio del suo nuovo album, Katy Perry sta lavorando instancabilmente con il suo team per correggere la situazione e garantire una migliore accoglienza al disco. Le riunioni pianificate mirano a facilitare l’uscita dei prossimi due singoli, cercando di invertire la tendenza negativa attuale.

performance dei singoli di katy perry negli anni 2020

Le performance dei singoli di Katy Perry nella decade 2020 sono state variabili:

  • Daisies – Posizione #40
  • Woman’s World – Posizione #63
  • When I’m Gone – Posizione #90

La classifica ridimensionata dei suoi brani suggerisce una chiara necessità di riaffermare la sua posizione nel panorama musicale.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti