Lady Gaga rivoluziona il suo stile in Joker: “Mai fatto niente del genere

Lady-Gaga-Joker

Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn

Il recente trailer di Joker: Folie à Deux ha offerto un primo sguardo sulla performance di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. La popstar, nota per la sua dedizione ai ruoli cinematografici, ha dedicato numerosi sforzi per interpretare il suo personaggio, analogamente a quanto fatto in precedenza per Patrizia Reggiani in House of Gucci. In un’intervista concessa a Empire Magazine, la cantante ha rivelato di aver affrontato una preparazione intensa, con un focus particolare sulla voce, visto che nel film eseguirà canzoni con la voce di Lee e non con quella di Lady Gaga.

L’approccio vocale di Lady Gaga

Un ruolo inedito e sfide vocali

In merito alla sua trasformazione vocale, Lady Gaga ha dichiarato: “Per i numeri di canto e ballo del film ho dovuto ricalibrare tutto. La gente mi conosce con il mio nome d’arte, ma nel film non vedrete Gaga. Sto interpretando un personaggio e per questo ho dovuto modificare il mio stile di canto per rappresentare Lee, senza far emergere la mia voce da artista professionista”.

La performance di Lee

“Ci sono molte note sbagliate, ma questa è Lee. Anche il mio modo di respirare è cambiato quando cantavo come Lei. Ho dovuto lasciare andare le tecniche vocali che utilizzo normalmente sul palco per immergermi completamente nel personaggio”.

Lady Gaga ha messo in evidenza come l’interpretazione di Lee rappresenti una fase completamente diversa, richiedendo un adeguamento della sua preparazione artistica. Di conseguenza, il pubblico potrà ascoltare una dimensione molto differente della sua personalità artistica.

Cast e personaggi di Joker: Folie à Deux

Il film, diretto da Todd Phillips, presenta un cast ricco di talenti, che permette di creare un’atmosfera unica. Tra i membri principali vi sono:

  • Joaquin Phoenix – Arthur Fleck/Joker
  • Lady Gaga – Harley Quinn
  • Brendan Gleeson – un importante personaggio di supporto
  • Zazie Beetz – Sophie Dumond
  • Alessandro Nivola – nuovo entrato nel cast
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti