Perché Massimiliano Caiazzo ha lasciato Mare Fuori: ecco la verità

Max-C
Massimiliano Caiazzo –
La nuova stagione di Mare Fuori vedrà l’assenza di Massimiliano Caiazzo, noto per il ruolo di Carmine, figura molto amata dai fan della serie. Durante la sua apparizione al Giffoni Film Festival, l’attore ha condiviso per la prima volta i motivi che lo hanno portato a lasciare la serie che lo ha reso celebre.

Massimiliano Caiazzo mentre si scatta un selfie –

La serie di Rai 2 ha garantito una grande visibilità ai giovani attori, come Maria Esposito, conosciuta per il ruolo di Rosa Ricci, e Massimiliano Caiazzo, che interpreta il suo amante Carmine Di Salvo. Originario di Castellammare di Stabia e nato nel 1996, Caiazzo è diventato rapidamente uno dei preferiti dal pubblico grazie alla sua toccante performance. Fin da giovane, ha mostrato interesse per la recitazione, iniziando a studiare all’età di diciotto anni presso la scuola Meliès, per poi continuare gli studi a Roma. Il suo esordio televisivo risale al 2016 con la serie Furore e, due anni più tardi, è stato selezionato come uno dei dieci talenti emergenti durante la Festa del Cinema di Roma.

Il grande trampolino di lancio è stato nel 2020, quando ha ottenuto il ruolo di Carmine in Mare Fuori, accompagnato da importanti riconoscimenti come il premio Kineo per le Giovani Rivelazioni alla Mostra di Venezia e il Giffoni Explosive Talent Award. Nel 2021 ha esordito anche al cinema con School of Mafia, diretto da Alessandro Pondi, e ha proseguito la carriera con Piano piano di Nicola Prosatore nel 2022, vincendo il Nastro d’Argento Premio Fondazione Claudio Nobis. Ha ulteriormente arricchito il suo percorso interpretando Riccardo Degli Espositi in Filumena Marturano e poi se stesso in Call My Agent Italia nel 2024.

l’addio alla serie di mare fuori

Quest’anno, Caiazzo non si è limitato a partecipare solo al Festival di Sanremo, ma ha anche preso parte a C’è posta per te e a Una Nessuna Centomila, una manifestazione in favore della lotta contro la violenza sulle donne, dove ha recitato un monologo insieme ad Anna Foglietta. Durante il Giffoni Film Festival, l’attore ha rivelato i motivi che hanno motivato la sua scelta di abbandonare Mare Fuori.

Massimiliano Caiazzo di Mare Fuori al Giffoni Film Festival –

“Era evidente. L’arco narrativo di questo personaggio si stava avviando verso una conclusione, come è naturale. Abbiamo intrapreso un percorso di transizione. Carmine ha raggiunto uno dei suoi sogni, ossia la libertà e l’amore per sua figlia. Nonostante i tentativi di esplorare nuove strade narrative, cardine rimaneva sempre lo stesso”, ha dichiarato Caiazzo ai giornalisti. Al momento, sembra che i fan di Mare Fuori potrebbero non rivedere il personaggio di Carmine, sebbene ci sia la possibilità che l’attore possa tornare in futuro per completare l’arco narrativo di Rosa Ricci.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti