Nuovi Album di Agosto 2024: Le Uscite Imperdibili del Mese

cuffie-rosa

uscite musicali di agosto 2024

L’estate non è solo la stagione del mare e delle vacanze, ma anche un periodo ricco di nuove produzioni musicali. Agosto si prepara a essere un mese significativo per gli appassionati della musica, con l’arrivo di vari album attesi. Di seguito sono elencate alcune delle uscite più rilevanti.

il ritorno degli artisti

Iniziamo con il 2 agosto, data in cui gli Smashing Pumpkins fanno il loro ritorno con il disco Aghori Mhori Mei. Questo nuovo lavoro, concepito come un’opera unica di 10 tracce, seguirà la pubblicazione di Atum dello scorso anno, con la chitarra di Kiki Wong in evidenza.

Nella stessa data, la cantante australiana Tones and I presenterà il suo secondo album Beautifully Ordinary, successore del celebre brano Dance Monkey, pubblicato nel 2019. Secondo l’artista, “Le canzoni più luminose hanno le storie più tristi”.

Il giorno di uscita avrà in programma anche nuovi album da parte di Orville Peck con Stampede, un lavoro caratterizzato da varie collaborazioni significative, e X con il progetto Smoke and Fiction, che segna un addio ai fan.

novità attese a metà mese

dischi da ascoltare

Il 9 agosto segnerà l’arrivo di Drive My Car di Bill Wyman, ex bassista dei Rolling Stones. Questo album include brani originali e alcune cover, ispirandosi a J.J. Cale. Wyman ha sottolineato il suo intento di mantenere la propria autenticità.

Il 16 agosto è atteso anche il nuovo lavoro di Tinashe, Quantum Baby, che segue il suo recente successo con il singolo Nasty.

fine agosto: i momenti clou

album straordinari in arrivo

Il 23 agosto sarà una data importante per Sabrina Carpenter, la quale pubblicherà Short n’ Sweet. Con precedenti successi come Espresso e Please, please, please, Sabrina si conferma una delle stelle emergenti nel panorama musicale americano.

Infine, 30 agosto promette di essere memorabile con l’uscita dell’album Wild God di Nick Cave & The Bad Seeds. Cave ha espresso l’auspicio che l’album generi lo stesso impatto emotivo sui suoi ascoltatori che ha avuto su di lui, descrivendolo come un disco complesso ma anche contagioso.

  • Smashing Pumpkins
  • Tones and I
  • Orville Peck
  • X
  • Bill Wyman
  • Tinashe
  • Sabrina Carpenter
  • Nick Cave & The Bad Seeds

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti