Taylor Swift in Lacrime: La Strage di Southport la Lascia Senza Parole

Taylor-Swift-Southport


attacco letale a southport

Un tragico episodio ha scosso la cittadina di Southport, situata a pochi chilometri da Liverpool. Ieri pomeriggio, un giovane di 17 anni ha fatto irruzione in una scuola di danza, portando a un attacco che ha causato la morte di tre bambine e ferito gravemente altre dieci persone, attualmente ricoverate in ospedale. Le vittime stavano partecipando a un workshop di danza e yoga dedicato a Taylor Swift, quando il assalitore armato di coltello ha invaso la sala.

“Possiamo confermare che l’autore del reato è un giovane residente a Banks. Attualmente è sotto custodia per essere interrogato. – ha dichiarato la polizia di Merseyside – Siamo nelle primissime fasi dell’indagine e stiamo cercando di chiarire il movente di quanto accaduto. Escludiamo l’ipotesi di un atto di terrorismo e invitiamo chiunque abbia informazioni utili a contattarci”.

reazioni istituzionali e messaggi di cordoglio

Il drammatico attacco ha suscitato reazioni anche a livello istituzionale. Re Carlo ha dichiarato: “Sono profondamente scioccato. Esprimo la mia più sincera solidarietà alle famiglie delle vittime e a tutte le persone colpite da questo terribile attacco.” Anche il principe William e Kate Middleton si sono espressi sul tragico evento: “Come genitori, non possiamo immaginare ciò che stanno vivendo le famiglie delle vittime e dei feriti a Southport.

messaggio di taylor swift e iniziative di solidarietà

“L’orrore per l’attacco di Southport mi ha devastata e sono completamente sotto shock. Ho un immenso dolore per le vite perdute e per le famiglie colpite. Queste erano solo bambine partecipando a una lezione di danza. Non so come esprimere le mie condoglianze”. – ha condiviso Taylor Swift sui social network.

In risposta alla tragedia, i fan della cantante si sono attivati per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie delle vittime.

La prima vittima identificata è Alice Aguiar, 9 anni, uccisa durante una festa di danza dedicata a Taylor Swift.

Le seguenti personalità hanno espresso il loro cordoglio e solidarietà:

  • Re Carlo
  • Principe William
  • Kate Middleton
  • Taylor Swift

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti