Coppia Fuggitiva: Champagne e Multe in Treno Lasciati sul Tavolo del Ristorante

Champagne
Bevono champagne e non pagano
Un episodio insolito ha interessato un ristorante di Este, in provincia di Padova, dove una coppia ha tentato di eludere il pagamento di una bottiglia di champagne da 80 euro lasciando invece delle multe non saldate.

Una coppia scappa senza pagare il conto del ristorante

Il racconto del titolare del ristorante

Presso il noto ristorante Al Porti.Co di Este, si è verificato un evento inusuale. Il titolare, Diego Volpin, ha condiviso la propria esperienza durante un’intervista. Il locale era affollato in occasione di un concerto di Antonello Venditti.

Intorno alle 22:00, una coppia, apparentemente benestante e di origini nordafricane, si è seduta al tavolo esterno e ha ordinato uno champagne del valore di 80 euro, rimanendo nel locale per circa un’ora.

Verso le 23:00, la coppia ha richiesto il conto, che è stato prontamente consegnato. A causa della frenesia del momento, i camerieri hanno continuato ad assistere altri clienti, mentre al momento di tornare al tavolo hanno scoperto che i due erano già spariti. Al loro posto erano state lasciate due multe, i cui dettagli sono stati annotati ma il titolare non è certo che appartengano realmente ai loro autori.

La decisione di denunciare l’accaduto

Inizialmente, Diego Volpin non intendeva sporgere denuncia, considerando che 80 euro non rappresentavano una grande perdita. Dopo aver appreso che la stessa coppia aveva già messo in atto un simile stratagemma in un’enoteca e in un ristorante giapponese, ha scelto di prendere seriamente la situazione.

La volontà del titolare è quella di difendere anche gli altri colleghi del settore, affermando: “Non è giusto che si prendano gioco di chi lavora duro.” Inoltre, ha espresso la sua disponibilità ad aiutare chi si trova in difficoltà, ma ha evidenziato che non tollererà ulteriori atteggiamenti irrispettosi nei confronti dei lavoratori onesti.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti