Alessandro Borghese Rivela la Terribile Esperienza a 4 Ristoranti: Scopri Tutti i Dettagli – VIDEO

Alessandro-chef

Alessandro Borghese: icona della cucina italiana

Il celebre chef Alessandro Borghese è il conduttore di 4 Ristoranti, un programma amato dal pubblico di Sky e Tv8 che ha raggiunto uno status iconico. I telespettatori si divertono a seguire le sfide tra ristoratori, ma dietro le quinte ci sono momenti di difficoltà, come rivelato recentemente in un podcast.

La carriera di Alessandro Borghese

Classe 1976 e originario di San Francisco, Borghese è figlio dell’imprenditore Luigi Borghese e dell’attrice Barbara Bouchet. Fin da giovanissimo ha dimostrato passione per la cucina. Ha iniziato la sua carriera lavorando su navi da crociera per poi approdare a prestigiosi ristoranti a Parigi, San Francisco e Londra. Nel 2005 ha esordito in televisione con il programma Cortesie per gli ospiti, rimanendo in onda fino al 2012, e proseguendo con altri format come Cuoco gentiluomo, Chef per un giorno, Fuori menù, Cucina con Ale, Junior MasterChef Italia e 4 Ristoranti, a partire dal 2015.

Borghese è anche proprietario di due ristoranti:
  • Alessandro Borghese – il lusso della semplicità, aperto a Milano nel 2017
  • AB – il lusso della semplicità, inaugurato a Venezia nel 2022

Insieme alla moglie Wilma Oliverio gestisce una società per consulenze in pubblicità, editoria e ristorazione.

Un momento shock durante 4 Ristoranti

Borghese ha raccontato un episodio inquietante avvenuto a Barbagia, in Sardegna, mentre era in compagnia di alcuni pastori sardi. Durante una cena, è stato servito un piatto tradizionale, Sa cordula, che ha suscitato reazioni inaspettate. Secondo le parole di Borghese, i pastori hanno criticato il piatto, affermando che “sa di m”. In una situazione imbarazzante e con le telecamere in funzione, lo chef si è trovato costretto a proseguire. Nonostante questo, la repentina reazione del cuoco è stata di lasciare il tavolo per vomitare, un ricordo che ancora oggi lo turba.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti