Angela Carini lascia la boxe per il Grande Fratello: Un inizio in TV?

Angela-Carini-Grande-Fratello

il ritiro di angela carini dalla boxe

La decisione di ritirarsi dal mondo della boxe da parte di Angela Carini ha catturato l’attenzione dei media, superando così la popolarità della medaglia d’oro conquistata da Rossella Fiamingo, frequentemente definita “l’amica di Diletta Leotta”. Recentemente, Carini ha rilasciato un’intervista a La Stampa, in cui ha condiviso i motivi alla base della sua scelta di abbandonare questo sport.

motivi del ritiro

“Non me la sono più sentita di combattere dopo meno di un minuto. Ho preso un colpo al naso e ho perso l’equilibrio, non respiravo e quindi ho detto basta. […] Mi fa malissimo il naso. Ho il cuore a pezzi. Io sono una combattente, mio padre mi ha insegnato a essere una guerriera. Salgo sul ring con il sangue agli occhi. Non mi vergogno di certo, e poi di cosa devo avere vergogna? Perché mi sono arresa, non ho potuto combattere? Questo non è vergogna, anzi. Adesso? Dico ciao alla boxe”.

La boxeur esprime la sua sofferenza, evidenziando come la sua esperienza sul ring l’abbia portata a una riflessione profonda. Il suo futuro sembra indirizzarsi verso il Grande Fratello, un reality show che ha già accolto numerosi atleti noti, come Fabio Basile, Alex Schwazer e Marco Maddaloni. In un ulteriore riscontro, la Presidente Giorgia Meloni aveva espresso il suo sostegno dicendo: “so che non mollerai”.

“So che non mollerai, Angela, e so che un giorno guadagnerai con sforzo e sudore quello che meriti. In una competizione finalmente equa”.

impatti sul pubblico

Il ritiro di Carini ha generato una vasta discussione tra i fan e i commentatori, ponendo l’accento sull’importanza della salute e del benessere degli atleti. Mentre alcuni attendevano una sua continua partecipazione nel mondo della boxe, altri guardano con interesse alla sua prossima avventura televisiva. La situazione attuale potrebbe fungere da stimolo per riflessioni più ampie sul rapporto degli sportivi con la pressione e le aspettative.

  • Angela Carini – boxeur
  • Rossella Fiamingo – medaglia d’oro
  • Diletta Leotta – influencer
  • Giorgia Meloni – Presidente del Consiglio
  • Fabio Basile – atleta olimpico
  • Alex Schwazer – atleta olimpico
  • Marco Maddaloni – atleta olimpico
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti