Marisa Laurito critica duramente la Rai e Stefano De Martino: Non è ai livelli di Arbore

stefano-de-martino-
Il conduttore Stefano De Martino –
Marisa Laurito ha espresso critiche incisive nei confronti della Rai e di Stefano De Martino, affermando: “Non è Arbore”. Le sue dichiarazioni hanno suscitato notevoli discussioni. Analizziamo le sue affermazioni.

L’attrice Marisa Laurito –

La Rai sta attraversando un periodo di grande cambiamento, con numerosi artisti di spicco che hanno deciso di lasciare l’emittente per cercare nuove opportunità altrove. Tra i nomi più significativi vi sono Fabio Fazio, Amadeus e Flavio Insinna.

Marisa Laurito contro la Rai: parole pesanti

Contrariamente alla definizione di “transizione”, Marisa Laurito ha manifestato un’opinione decisamente critica sulle recenti scelte della dirigenza Rai, che, a suo avviso, hanno inciso negativamente sull’allontanamento di numerosi professionisti del settore. La lista degli scontenti, a suo dire, potrebbe ulteriormente ampliarsi.

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino –

Un caso emblematico è quello di Serena Bortone, che illustra il momento complesso in cui si trova l’emittente. La Laurito ha anche menzionato il programma storico Affari Tuoi, noto per il suo grande successo, fino all’arrivo di Amadeus. Allo stato attuale, molte perplessità emergono sulla scelta di affidare il programma a Stefano De Martino.

“Non è Renzo Arbore”: Le critiche di Marisa Laurito a Stefano De Martino

Nel corso dell’intervista, Laurito ha messo in discussione la capacità di De Martino di gestire il programma, sottolineando che il suo stile sarebbe simile a quello di Renzo Arbore, ma “copiare male”. Sebbene riconosca le qualità di De Martino, non crede che il confronto con Arbore sia equilibrato.

Laurito ha affermato: “Lui ha inventato un modo di fare televisione inarrivabile, aprendo la strada a un’era unica, difficile da replicare”. Questa dichiarazione riflette ancora un forte disaccordo rispetto alla programmazione attuale e ai personaggi protagonisti, molti dei quali sembrano riciclare format già esistenti, risultando solo come “copia incolla”.

Le parole di Laurito rappresentano una vera e propria critica nei confronti di De Martino, ora chiamato a ricoprire un compito impegnativo su Rai 1, nel tentativo di eguagliare o superare il successo di Amadeus, che è rimpianto da molti.

A questo punto, ci si interroga su come De Martino affronterà questa sfida e se le osservazioni di Laurito verranno confermate in un periodo delicato per l’azienda pubblica, che si troverà a far fronte a una concorrenza agguerrita da settembre in avanti.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti