Love Game su Rai2: Il Nuovo Dating Show dell’Estate che Ti Farà Battere il Cuore

image0-2-e1723451008587-3

nuovo programma: “love game, il gioco dell’amore”

Completate le Olimpiadi con risultati che hanno riacceso l’interesse per Rai2, un nuovo format si affaccia al palinsesto. Si presenta “Love Game, Il Gioco dell’Amore”, con un trio di giovani conduttori protagonisti.

struttura del programma

Il dating/game show si articola in quattro puntate, ognuna dedicata a sei concorrenti, apparentemente single. Tra di loro si nasconde una coppia che gioca in incognito. I partecipanti interagiranno, nel tentativo di rilevare le affinità con gli altri.

Se i concorrenti riusciranno a identificare la coppia segreta e a formare nuove scelte reciproche, saranno premiati con un viaggio. Al contrario, se la coppia misteriosa saprà mantenere il segreto, conquisterà il premio finale.

il team di conduzione

Love Game”, in onda dal 12 agosto attorno alla mezzanotte su Rai2, è ideato da Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci, con la scrittura e lo sviluppo a cura di Sacha Lunatici. I tre presentatori del programma sono:

  • Romina Pierdomenico: padrona di casa con esperienza in programmi come “La sai l’ultima?”. Accoglierà i concorrenti e indagherà sulla loro reale situazione sentimentale.
  • Claudio Guerrini: voce storica di RDS, si occuperà di porre domande incisive, stimolando la sincerità dei partecipanti.
  • Reyson Grumelli: attore, cantante e modello, si allinea alla conduzione, interagendo con la dimensione romantica del programma.

località e contenuti tematici

Le puntate si svolgeranno in sontuose location umbre, tra cui Tenuta Fogliani e Podere Torricella, con un focus su una capitale europea diversa per episodio, approfondendo la sua cultura gastronomica.

Inoltre, Grumelli intratterrà il pubblico con un quiz divertente per misurare la conoscenza dei concorrenti riguardo la città in evidenza, che rappresenta anche la meta del viaggio finale. Infine, Grumelli canterà la sigla di chiusura intitolata “Mille cose”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti