Paola Perego e il successo di Citofonare Rai2
Paola Perego, intervistata da un noto settimanale, ha condiviso le sue riflessioni sul successo del programma Citofonare Rai2, un progetto che realizza in collaborazione con l’amica e collega Simona Ventura. Durante l’intervista, la presentatrice ha anche accennato al reality La Talpa, che vedrà un nuovo conduttore.
La Talpa e la nuova conduzione
Riguardo a La Talpa, Paola ha dichiarato di avere un affetto particolare per il programma benché non sia più coinvolta attivamente. Infatti, il reality è stato affidato a Diletta Leotta, un’importante new entry per Mediaset, e sarà trasmesso in autunno su Canale 5. La nuova edizione sarà registrata in Italia, senza studio, e andrà in onda in anteprima su Infinity.
La Talpa è sempre nel mio cuore. Essendo io un personaggio Rai era scontato che prendessero qualcun altro. La guarderò come spettatrice.
Perego ha escluso fermamente la possibilità di partecipare come concorrente, evidenziando che le prove del reality richiederebbero di affrontare paure personali.
Non potrei mai. Ci sono prove dove bisogna confrontarsi con le proprie paure e superare i propri limiti. Non me la sento. Soffro di vertigini e non vado sui ponti.
Ritorno di Citofonare Rai2
La presentatrice ha poi fornito aggiornamenti riguardo al programma Citofonare Rai2, che ricomincerà a settembre. Con Simona Ventura, Paola continuerà a intrattenere gli spettatori a partire dal 12 settembre alle 10:15, fino al Tg2 delle 13:00. L’obiettivo resta quello di mantenere un clima allegro e dinamico, garantendo il supporto di un vasto pubblico.
È stata una sfida complicata all’inizio. Era una fascia oraria morta da tempo. Ci è voluto parecchio per fidelizzare il pubblico. Oggi sono soddisfatta, il programma è diventato un cult.
Il talk show è riuscito a rivitalizzare così il mezzogiorno della seconda rete Rai, diventando un appuntamento atteso per molti. La nuova stagione promette di continuare su questa strada di successo e intrattenimento.