FRAGILI: Scopri la Coinvolgente Miniserie di Canale 5 su Anziani e Giovani Sotto i Riflettori del Ferragosto

958f8df04d46232b5e7edc8a8898836f-3

Premessa della miniserie “Fragili”

“Fragili” è una miniserie prodotta da Mediaset, focalizzata su tematiche di integrazione tra generazioni, precisamente tra anziani e giovani. La serie sarà trasmessa su Canale 5, in occasione del ponte di Ferragosto, a partire da venerdì 16 agosto 2024, dalle 21:30 all’1:30.

Cast e produzione

Il cast di “Fragili” comprende nomi di spicco del panorama attoriale italiano, tra cui:

  • Massimo Dapporto
  • Barbara Bouchet
  • Corinne Clery
  • Maurizio Mattioli
  • Filippo Bordignon

Filippo Bordignon, protagonista della serie, rappresenta un’importante novità, essendo un attore affetto da sindrome di Down. La miniserie è diretta da Raffaele Mertes e prodotta dalla Sunshine Production.

Dettagli della trama

La trama di “Fragili” trae ispirazione da una vicenda reale, narrando le esperienze di un gruppo di anziani costretti a lasciare la propria casa di riposo. Ritrovandosi in una comunità educativa per giovani privi di un contesto familiare, la storia affronta le tensioni iniziali tra le due generazioni. Col tempo, gli anziani e i giovani riescono a costruire legami affettivi, trasformandosi in una vera e propria famiglia.

Riprese e contesto

Le riprese della miniserie si sono svolte nell’incantevole cornice del Conero, precisamente nei comuni di Numana e Sirolo. Il progetto è stato supportato dalla Marche Film Commission, sottolineando l’importanza del territorio nella produzione cinematografica.

Riflessioni finali

La scelta di trasmettere “Fragili” in un periodo di minore affluenza televisiva solleva interrogativi riguardo alla percezione della qualità del prodotto finale da parte di Mediaset.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti