giordana angi in tour con sting
Giordana Angi sta attualmente portando avanti un tour in collaborazione con Sting, un’occasione unica che la cantante non esita a mettere in evidenza in diverse occasioni. Il suo percorso musicale la mette a contatto con una delle figure più incisive e rispettate della musica contemporanea, il polistrumentista britannico.
orgoglio e emozione
Fiera della sua partnership, Giordana Angi ha condiviso la sua esperienza attraverso il panorama sociale, dove molte delle sue interazioni su TikTok hanno assunto una connotazione virale. Recentemente, rispondendo a una domanda riguardante il suo ex collega Alberto Urso, che ha trionfato nella medesima edizione di Amici, ha commentato: “La coppa doveva essere mia? Mah no. Ha vinto il mio amico Alberto va bene così. Felice per lui. Ora sono passati 5 anni e sono in tour con Sting e un po’ di cose le ho fatte, vieni a sentirmi in concerto”.
un onore condividere il palco
In un’intervista rilasciata a FanPage, la cantante ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione: “È sicuramente un onore per me essere ospite sul palco di Sting. Come musicista, per me è sempre stato un punto di riferimento, per questo ne sono onorata. Una delle cose che mi sorprende di più è il brano che cantiamo, Amore, un mio riadattamento del suo pezzo For her love.” La risposta immediata di Sting all’ascolto del pezzo l’ha emozionata, poiché dimostra l’efficacia della sua scrittura.
per giordana, sting è un mito
Giordana Angi ha descrito Sting come un “mito” e un “maestro” per tutti i musicisti. Ha paragonato la sua esperienza di cantare con lui all’emozione di un giovane calciatore che incontra il proprio idolo, ribadendo: “Per me Sting era così quando ero piccola e lo è tuttora.” Continua ad affermare che trovarsi a collaborare con un artista di tale calibro rappresenta un livello di realizzazione che stenta ancora a comprendere.
la preparazione per il tour
In merito ai preparativi per il tour, Giordana ha menzionato il proprio stato d’animo: “Sono agitatissima, ho passato un mese chiusa in casa. Le persone a cui voglio bene hanno percepito lo stress che stavo vivendo.” Ha anche sottolineato come il suo cane l’abbia incoraggiata a mantenere una routine, obbligandola a uscire e non rimanere chiusa in studio a provare incessantemente, motivata, tra l’altro, dall’onore di esibirsi con Sting.
personalità coinvolte
- Giordana Angi
- Sting
- Alberto Urso