Orietta Berti Sconvolge Tutti con la Sua Dichiarazione su Sanremo 2025: Scopri le Sue Parole

Orietta-seria

Il Festival di Sanremo e le novità per il 2025

Il Festival di Sanremo, nel prossimo anno, sarà condotto e diretto artisticamente da Carlo Conti, suscitando grande attesa per le innovazioni previste. Molti artisti stanno cercando di entrare nel cast della kermesse, con alcuni che si autocandidano per partecipare all’evento. In questo contesto, la cantante Orietta Berti ha rilasciato alcune dichiarazioni inaspettate.

Le aspirazioni degli artisti per Sanremo

Numerosi cantanti farebbero di tutto per essere inclusi tra i concorrenti del Festival della musica italiana. Dopo cinque anni di successi, il Festival si prepara a essere rinnovato sotto la direzione di Carlo Conti, che non sarà solo conduttore ma anche direttore artistico. In anticipazione dell’evento, si suppone che Conti stia già esaminando i brani inviati. Orietta Berti non sembrerebbe fare parte di questo gruppo, e la ragione è presto spiegata.

La carriera di Orietta Berti

Conosciuta come “L’Usignolo di Cavriago”, Orietta Berti vanta una carriera che abbraccia sessant’anni, avendo iniziato nel 1961. È considerata una delle figure più rappresentative della musica leggera italiana degli anni ’60. Negli ultimi tempi, la sua visibilità è aumentata non solo grazie alla partecipazione a format televisivi come il Grande Fratello Vip, ma anche grazie a collaborazioni con artisti contemporanei, come Fedez e Achille Lauro.

Le dichiarazioni di Orietta Berti su Sanremo

In una recente intervista al Corriere della Sera, Orietta ha commentato il suo singolo “Una vespa in 2”, realizzato con Fiorello, oltre a discutere di Sanremo e della sua collaborazione con Fedez. “Che cosa ci vado a fare a Sanremo? Ho troppi progetti in ballo, mi aspetta un inverno pienissimo. Non ho mai rincorso le vittorie, il vero successo è rimanere nel cuore della gente”, ha affermato l’artista, escludendo formalmente un suo ritorno sul palco dell’Ariston.

Collaborazioni recenti e progetti futuri

Riguardo al brano “Mille”, co-scritto con Fedez e Achille Lauro, ha raccontato “A Fedez è piaciuta ‘Quando ti sei innamorato’, che ho portato a Sanremo nel 2021. Mi ha contattato subito per ‘Mille’, e da allora il nostro legame è cresciuto. Ho anche collaborato con Fabio Rovazzi in ‘La discoteca italiana’ e da poco con Fiorello”. Inoltre, per il 2025, Berti prevede di celebrare i suoi 60 anni di carriera con una nuova tournée e un disco in arrivo.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti