Perché Jenna Ortega Crede che le Donne Meritino un Proprio Franchise e Non una Jamie Bond

Perché Jenna Ortega Crede che le Donne Meritino un Proprio Franchise e Non una Jamie Bond

Jenna Ortega e l’idea di un James Bond femminile

In un’intervista video rilasciata a MTV, Jenna Ortega ha discusso delle opportunità nel mondo del cinema e ha risposto a un’ipotetica offerta da parte del regista Tim Burton per reinterpretare il ruolo di Edward mani di forbice in una versione femminile. Ortega ha mostrato il suo disinteresse per questa opzione, sostenendo che le donne meritano il proprio franchise piuttosto che spin-off basati su personaggi esistenti.

Desidero che ci siano molte più figure femminili nei ruoli da protagonista, considerandola una cosa speciale. Dobbiamo invece lavorare su creazioni originali per le donne, evitando di riproporre franchise già esistenti con protagoniste femminili. Non mi attrae l’idea di una “Jamie Bond”, ma piuttosto quella di un’altra eroina forte.

Il dibattito su un’Agente 007 donna

La questione di una possibile versione femminile di 007 è stata oggetto di numerosi dibattiti. Nel corso di un’intervista nel 2021, Barbara Broccoli, produttrice del franchise di James Bond, ha espresso opinioni simili a quelle di Ortega:

È probabile che il prossimo James Bond, dopo Daniel Craig, rimanga un uomo. Non ritengo che sia corretto adattare il personaggio a una donna. Credo fermamente nella creazione di nuovi personaggi femminili, piuttosto che far interpretare alle donne ruoli tradizionalmente maschili. Esiste una carenza di ruoli significativi per le donne, e creare film con protagoniste è essenziale.

Personaggi e sviluppi recenti nel franchise di James Bond

È interessante notare che No Time to Die ha presentato il personaggio di Lashana Lynch, noto per essere la prima donna a detenere il titolo di agente 007. Prendere il soprannome Bond è un’altra questione del tutto distinta.

Attività recenti di Jenna Ortega

La collaborazione tra Jenna Ortega e Tim Burton è stata rinnovata con il film Beetlejuice Beetlejuice, che sarà proiettato nei cinema a partire dal 5 settembre. I dettagli sull’atteso sequel possono essere trovati in apposite schede informative.

Personaggi e ospiti coinvolti

  • Jenna Ortega
  • Tim Burton
  • Barbara Broccoli
  • Lashana Lynch
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti