Demi Moore: Ghost non si tocca! – Perché il remake scatena polemiche

Demi Moore: Ghost non si tocca! - Perché il remake scatena polemiche

Le dichiarazioni di Demi Moore sul remake di Ghost

Durante un’intervista con Variety, l’attrice Demi Moore ha espresso il suo punto di vista riguardo al progetto di Channing Tatum di realizzare un nuovo adattamento del celebre film Ghost, co-protagonista nel 1990 insieme a Patrick Swayze. Questo lungometraggio, che ha guadagnato un grande successo, narra la storia di un uomo assassinado che, grazie all’intervento di una sensitiva interpretata da Whoopi Goldberg, riesce a comunicare con la moglie e risolvere il mistero della sua morte.

Le opinioni dell’attrice sul remake

Demi Moore ha commentato che esistono dei film che sarebbe opportuno non toccare, ma ha anche sottolineato l’intelligenza e il talento di Channing Tatum, lasciando presagire la possibilità di un approccio innovativo:

Ci sono alcuni film che è meglio lasciare intatti. Ma dipende dall’approccio. Channing è incredibilmente intelligente e talentuoso, chissà cosa proporrebbe se accadesse.

Il valore del cast originale

Moore ha messo in evidenza l’importanza della chimica tra gli attori del film originale, citando in particolare Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn e Patrick Swayze:

Pensate a Whoopi, che ha azzeccato l’elemento comico in modo magico. O Tony Goldwyn, il ragazzo della porta accanto che è il cattivo che meno ti aspetti. E la dolcezza e la virilità di Patrick Swayze.

Il messaggio del film

Secondo l’attrice, Ghost ha toccato corde profonde grazie al suo messaggio di conforto:

C’è qualcosa di confortante nel film. Si tratta delle cose che potremmo percepire come perdute che non ci lasciano mai veramente.

Possibilità di un ritorno sul set

Riguardo alla possibilità di tornare a recitare in un remake, Demi Moore ha affermato la necessità di valutare l’idea proposta, confessando anche di non essersi mai ritenuta adeguata nel ruolo della ceramista del film originale:

Dovrei vedere quale sarebbe l’idea. Ero comunque terribile nel fare vasi di ceramica in Ghost.

Le parole di Channing Tatum sul progetto

Nel 2023, Channing Tatum ha confermato di aver acquisito i diritti per un remake di Ghost e ha dichiarato l’intenzione di apportare delle modifiche al racconto originale:

Ma faremo qualcosa di diverso. Penso ci sia il bisogno di cambiarlo un po’.

Questi sviluppi attorno a Ghost fanno quindi emergere un forte interesse per questa nuova interpretazione, generando attesa tra i fan del film originale.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti