Festival di Sanremo: Carlo Conti punta su due star per un’edizione memorabile

Festival-di-Sanremo-Carlo-Conti-copertina

Carlo Conti e il Festival di Sanremo 2025

Negli ultimi giorni, Carlo Conti si è messo al lavoro per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025, dedicando attenzione all’ascolto delle canzoni di artisti emergenti e pensando ai nomi di spicco da invitare sul palco del Teatro Ariston. Il conduttore ha dichiarato che la selezione dei partecipanti si baserà innanzitutto sulla qualità musicale, piuttosto che sulla notorietà dei big, pur mantenendo alcune preferenze personali come avvenuto in passato con Amadeus.

“Prima ascolterò i brani delle nuove proposte e poi quelli dei big. Al centro di tutto ci sono le canzoni. Se a parte scegliere in base ai brani inviterò qualche big per un mio desiderio? Prima l’ascolto delle canzoni e poi sì, anche degli inviti. Se sono preoccupato per il grande lavoro? Meno del passato. Quando ho fatto le altre edizioni lavoravo anche a L’Eredità, con impegni quotidiani che adesso non ho”.

I desideri di Carlo Conti

Secondo quanto riportato da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, Conti desidererebbe rivedere sul palco due icone della musica italiana: Al Bano Carrisi e Romina Power. Riguardo alla coppia, si afferma: “Al Bano ha una canzone che potrebbe conquistare il pubblico e attrarre anche i critici più severi. Carlo Conti sarebbe felice di averlo tra i big sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio, puntando però a qualcosa di ancora più grande: riportare in gara Al Bano e Romina Power. Una vera e propria conditio sine qua non a cui entrambi dovranno dare il loro consenso”.

Convincere Al Bano a ritornare a Sanremo non dovrebbe risultare complicato, dato che il cantautore ha espresso ripetutamente il desiderio di competere. Resta da vedere se accetterà di farlo insieme all’ex moglie.

Romina Power conferma: Al Bano è un TORO.

Personaggi coinvolti

  • Carlo Conti
  • Al Bano Carrisi
  • Romina Power
  • Amadeus
  • Alberto Dandolo
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti