Matt Reeves e The Batman 2
Recentemente, Matt Reeves ha fornito aggiornamenti sul sequel di The Batman, smentendo le speculazioni riguardanti la presenza di Gentleman Ghost come antagonista. Durante le discussioni in merito a The Penguin, ha confermato il ritorno di Colin Farrell nel ruolo del noto villain di Gotham City.
“Il piano è di girare l’anno prossimo e adesso stiamo finendo la sceneggiatura. Colin Farrell farà parte del film. Abbiamo condiviso la sceneggiatura con DC e lo studio e sono super entusiasti.”
Il legame tra The Penguin e The Batman 2
Reeves ha indicato che la serie di The Penguin costituisce il “punto di ingresso” per il sequel. Il film sarà strettamente connesso agli eventi finali della serie, dove il personaggio di Oz si integra nel mondo di Batman.
“Ci sono dettagli che effettivamente si collegano al modo in cui inizia il prossimo film e al modo in cui Oz entra in quel mondo mentre restituiamo il testimone a Batman.”
Tematiche esplorate in The Batman 2
Il regista ha rivelato che il sequel esaminerà una corruzione più profonda, portando i personaggi in direzioni inattese. Le narrazioni del primo film getteranno le basi per lo sviluppo futuro.
“Scaverà nella storia di una corruzione più profonda e andrà in posti che non poteva prevedere nel primo.”
Il film esaminerà anche la brutalità di Gotham, riflettendo sui motivi che hanno portato alla vitalità disperata di molti dei suoi abitanti.
Esclusione di Gentleman Ghost
Reeves ha spiegato anche l’assenza di Gentleman Ghost, affermando che sebbene tale personaggio non sarà presente, esistono altri protagonisti amati dai fan che saranno inclusi.
“Gentleman Ghost probabilmente si è spinto un po’ troppo oltre perché potessimo trovare un modo per farlo nel nostro universo.”
Dettagli sull’uscita di The Batman 2
The Batman 2 è previsto per l’uscita nel 2026.
Personaggi e membri del cast coinvolti
- Matt Reeves (Regista)
- Colin Farrell (Oz)