Ethan Hawke: La Scelta Sorprendente di Richard Linklater per ‘Blue Moon’

Ethan Hawke: La Scelta Sorprendente di Richard Linklater per 'Blue Moon'

retroscena di una produzione

Durante una Masterclass tenuta alla Mostra del Cinema di Venezia, Ethan Hawke ha condiviso un aneddoto interessante riguardante la realizzazione di Blue Moon, il nuovo film diretto da Richard Linklater. La pellicola esplora quanto accaduto nella serata di apertura dello spettacolo Oklahoma!, ideato da Rodgers e Hammerstein nel 1943, un progetto significativo per il quale Hawke interpreta Lorenz Hart.

il percorso creativo

Hawke ha rivelato che, già dodici anni fa, il suo amico Linklater gli presentò la sceneggiatura, suscitando immediatamente il suo entusiasmo per il progetto biografico su Hart. Richard Linklater lo sorprende con una richiesta particolare:

“Mi ha detto: ‘Fantastico, lo faremo, ma dobbiamo aspettare un po’. Non capivo perché e mi ha spiegato: ‘Sei ancora troppo attraente. Aspetteremo fino a quando lo sarai un po’ meno’.”

In risposta, Hawke rimase perplesso ma accettò la proposta di riprendere in mano la sceneggiatura a intervalli regolari.

l’epifania del progetto

Nel corso del tempo, i tentativi di far decollare il film si rivelarono infruttuosi, fino a quando Linklater non contattò Hawke dopo averlo visto in un’intervista con Jimmy Fallon:

“Mi ha detto: ‘Ehi, ti ho visto da Jimmy Fallon!’. Ho risposto: ‘Oh, grandioso. Come pensi sia andata?’. Ha replicato: ‘Oh, andava bene. Giriamo Blue Moon’.”

Hawke, accolto da un commento entusiasta di una fan che lo trovava più affascinante ora, rispose:

“Grazie, è quello che stavo dicendo!”

una sfida professionale

Secondo l’attore, girare Blue Moon si è rivelato uno dei suoi progetti più impegnativi e stimolanti:

“Si è trattato di una delle cose che mi hanno messo maggiormente alla prova, quindi non vedo l’ora che le persone lo vedano.”

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti