John Woo sorprende: il suo film è un musical senza stuntman

John Woo sorprende: il suo  film è un musical senza stuntman

John Woo è un regista di fama mondiale, noto per la sua intensa filmografia che include capolavori d’azione come Hard Boiled, Face/Off e The Killer. Per la prima volta, Woo si appresta ad affrontare un genere nuovo e diverso: il musical. Questo cambiamento segna una significativa evoluzione nella sua carriera, aprendo a nuove possibilità espressive.

Il nuovo progetto di John Woo

La prossima creazione di Woo è descritta come un semi-musical, in collaborazione con i Sparks Brothers, i quali si occuperanno della sceneggiatura e delle canzoni. Woo ha condiviso che il lavoro è già iniziato, con modifiche in corso alla sceneggiatura attuale.

“Il mio prossimo progetto è in realtà un semi-musical. Lavorerò con gli Sparks Brothers, che hanno scritto la sceneggiatura e le canzoni. Abbiamo appena iniziato a lavorare su alcune modifiche alla sceneggiatura.”

Possibile titolo del film

Il titolo ufficiale non è ancora noto, ma ci sono forti indicazioni che possa essere X Crucior, un’opera descritta come un “musical epico”. Una foto recente condivisa dai Sparks Brothers insieme a Woo su un social network avrebbe confermato le speculazioni attorno a questo progetto.

Legendary filmmaker John Woo + Sparks = ???? #xcrucior

Una nuova avventura per Woo

John Woo ha commentato con ironia che, per la prima volta, non sarà necessario utilizzare uno stuntman per le riprese di questo film. Tale affermazione sottolinea il passaggio a un genere che richiede un approccio molto diverso rispetto ai film d’azione a cui è stato abituato.

“Per la prima volta non mi servirà uno stuntman.”

Un desiderio di lunga data

Non è la prima volta che Woo esprime il desiderio di realizzare un musical; negli anni ’90, era quasi riuscito a adattare Il fantasma dell’opera con protagonista John Travolta. Questo nuovo progetto segna quindi un ritorno a un sogno di vecchia data del regista.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti