Citadel: Diana – Scopri il Trailer della Serie con Matilda De Angelis Protagonista!

Citadel: Diana - Scopri il Trailer della Serie con Matilda De Angelis Protagonista!

Il primo trailer di Citadel: Diana è stato recentemente pubblicato, anticipando l’arrivo della serie spin-off con protagonista Matilda De Angelis, previsto su Prime Video il 10 ottobre. Il filmato è disponibile nella parte superiore della pagina.

Tutti i sei episodi della serie verranno prodotti da Cattleya, parte di ITV Studios, in collaborazione con Amazon MGM Studios. La produzione esecutiva è affidata a AGBO, guidata dai Fratelli Russo. Il cast comprende anche nomi noti come Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.

Per l’occasione, è stato rilasciato anche il poster ufficiale della serie:

Citadel: Diana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che funge anche da head writer. La sceneggiatura è frutto della collaborazione di Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. La serie è prodotta da Cattleya, nota per titoli come Gomorra e ZeroZeroZero, con il supporto del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Gina Gardini ricopre il ruolo di showrunner ed executive producer, insieme a Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini. Anche Anthony e Joe Russo, Angela Russo-Otstot, Scott Nemes e David Weil si generano in qualità di executive producer.

La sinossi della serie

Ambientata a Milano nel 2030, la trama si sviluppa otto anni dopo la distruzione dell’agenzia di spionaggio indipendente Citadel ad opera di una potente organizzazione rivale, Manticore. Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), un’ex spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola e intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando si presenta l’opportunità di liberarsi per sempre, la sua unica possibilità è affidarsi a Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia, impegnato nella lotta per la supremazia tra le famiglie europee.

Il mondo di Citadel

La prima stagione di Citadel, con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, ha riscosso un grande successo internazionale nel 2023, diventando la seconda serie originale di Prime Video più vista al di fuori degli Stati Uniti. Il brand Citadel prevede lo sviluppo di ulteriori serie di azione e spionaggio sotto la supervisione di AGBO, con attori locali come protagonisti, creando così opere con una forte identità culturale legata al territorio di produzione. Citadel: Diana rappresenta la seconda serie a debuttare nell’universo di Citadel, seguita dalla serie indiana Citadel: Honey Bunny, con Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu. Inoltre, la produzione della seconda stagione di Citadel con Madden e Chopra inizierà quest’anno, sotto la direzione di Joe Russo.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti