La Vera Storia dei Fratelli Menendez: Scopri Tutto sulla Serie Netflix ‘Monsters’

La Vera Storia dei Fratelli Menendez: Scopri Tutto sulla Serie Netflix 'Monsters'

Dopo il grande successo di Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, Ryan Murphy e Ian Brennan si preparano a lanciare una nuova ed entusiasmante avventura della loro serie antologica dedicata ai più celebri killer americani: MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez. Questo atteso capitolo promette di approfondire un caso di cronaca nera che ha suscitato accese discussioni e controversie. Di seguito sono riportate informazioni chiave in attesa della sua uscita.

Data di uscita e disponibilità

MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 19 settembre. La serie, concepita da Ryan Murphy e Ian Brennan (questi ultimi anche produttori esecutivi), comprenderà 9 episodi.

Sinossi della serie

Questa nuova produzione affronterà un caso noto, quello di Lyle ed Erik Menendez, che negli anni ’90 furono condannati per l’omicidio dei loro genitori. L’accusa sosteneva che l’omicidio fosse motivato dalla volontà di ereditare la fortuna familiare, mentre i fratelli si e continueranno a sostenere che il loro gesto fosse una reazione a anni di abusi fisici, emotivi e sessuali inflitti dai genitori.

Cast della serie

Il cast è arricchito da nomi di spicco del panorama cinematografico. Javier Bardem e Chloë Sevigny interpreteranno i genitori, José e Kitty Menendez. I ruoli dei due fratelli saranno ricoperti da Nicholas Chavez e Cooper Koch. Il cast include anche:

  • Nathan Lane nel ruolo del giornalista investigativo Dominick Dunne
  • Ari Graynor come procuratore distrettuale Leslie Abramson
  • Dallas Roberts nel ruolo del terapeuta Dr. Jerome Oziel
  • Leslie Grossman come Judalon Smyth, amante del Dr. Oziel

Curiosità sul caso Menendez

Il controverso caso dei fratelli Menendez continua a suscitare interesse, alimentato anche dalle interviste che rilasciano dal carcere, dove parlano degli abusi cui sono stati sottoposti. Recentemente, la piattaforma Peacock ha annunciato un documentario intitolato Menendez + Menudo: Boys Betrayed che esplorerà ulteriormente la vicenda, includendo le dichiarazioni di Roy Rosselló, ex membro della boyband Menudo, riguardo agli abusi subiti. Anche in questo caso, la serie di Ryan Murphy è destinata a generare intenso dibattito.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti