Hugh Grant e il Suo Tocco Personale in Bridget Jones: Mad About the Boy

Hugh Grant e il Suo Tocco Personale in Bridget Jones: Mad About the Boy

Il ritorno di Daniel Cleaver

Il personaggio di Daniel Cleaver, interpretato da Hugh Grant, farà il suo ritorno nel nuovo capitolo del franchise, Bridget Jones: Mad About the Boy. Il film vedrà Renée Zellweger riprendere il ruolo iconico di Bridget, continuando la storia iniziata nel 2001.

Sceneggiatura e contributo di Hugh Grant

In una recente intervista a Vanity Fair, Grant ha espresso le proprie riserve sulla quantità di spazio dedicato al suo personaggio nella sceneggiatura originale. A causa di queste preoccupazioni, ha deciso di intervenire attivamente, scrivendo alcune scene da inserire nel film. Le sue aggiunte hanno ricevuto un riscontro positivo dai registi, portando alla loro inclusione nella versione finale.

“In realtà non c’è nessuna parte per Daniel Cleaver. Lo volevano nel film e alla fine hanno fatto qualcosa che non mi ha fatto impazzire. Così ho scritto alcune scene. È assolutamente il miglior Bridget Jones [libro], e penso che il film sia molto divertente e molto, molto commovente. Non ho partecipato molto, ho fatto una sola settimana di lavoro sul set e basta.”

Cast e produzione

Il film, prodotto da Universal Pictures e Working Title, vedrà la partecipazione di attori di spicco come:

  • Chiwetel Ejiofor
  • Leo Woodall
  • Emma Thompson

La regia sarà affidata a Michael Morris, mentre Helen Fielding contribuirà alla produzione insieme a Tim Bevan, Eric Fellner, Jo Wallett, Amelia Granger e Sarah-Jane Wright.

Data di uscita e successi precedenti

La pellicola è attesa nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2025, con la possibilità di visione sugli schermi di Peacock negli Stati Uniti. Fino ad oggi, la saga di Bridget Jones ha totalizzato un incasso globale di 760 milioni di dollari ai box office.

La storia di Bridget ha debuttato nel 2001, seguita da un sequel nel 2004, e dal terzo capitolo, Bridget Jones’s Baby, uscito nel 2016.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti