Prisma: La Reazione della Fidanzata Celebre di Mattia Carrano alla Cancellazione su PrimeVideo

Screenshot

cancellazione di Prisma: le reazioni dei fan

La chiusura della serie Prisma ha suscitato una forte delusione tra gli appassionati, che si sono mobilitati per difendere i protagonisti rimasti privi di un epilogo narrativo. Tra le voci più attive, si segnala quella di Giulia Latini, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e fidanzata di Mattia Carrano, uno dei due protagonisti. Su Instagram, Latini ha espresso il suo disappunto nei confronti di Prime Video.

“Privilegiare i numeri a discapito della qualità e dei contenuti è estremamente deludente per un’arte come il cinema. Prime Video, sarebbe opportuno riconsiderare come distribuire il budget per sostenere contenuti culturali, invece di proporre prodotti di scarso valore”.

mobilitazione sociale e petizioni

In seguito all’annuncio della cancellazione di Prisma, i fan hanno avviato un’ampia mobilitazione, diffondendo l’hashtag #SavePrismaLaSerie. Inoltre, è stata lanciata una raccolta firme che ha già raccolto oltre 6.000 adesioni. Di fronte al disinteresse di Prime Video per un eventuale rinnovo, si è aperta la questione se Netflix possa intervenire, similmente a quanto accaduto in passato con Skam Italia.

le dichiarazioni del regista

Il regista ha commentato la situazione affermando che “è assolutamente comprensibile. Si tratta di piattaforme private che necessitano di un bilancio positivo, e questo comporta scelte difficili. Da creatore e spettatore, la notizia è dispiacevole, poiché Prisma affronta tematiche spesso trascurate in altri format”. Ha aggiunto che il programma ha ottenuto buoni risultati, ma non sufficienti a giustificare i costi di un rinnovo, evidenziando una tendenza crescente nel panorama delle serie tv.

“Le produzioni hanno visto un aumento notevole dei costi, e appare evidente che le politiche delle piattaforme siano mutate negli ultimi anni”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti