Rai1 Scommette su Stefano Fresi: Sarà Lui il Nuovo Montalbano?

kostas-serie-rai-2
Da giovedì 12 settembre, Rai1 presenterà “Kostas”, una nuova serie in quattro puntate prodotta da Palomar, nota per il suo lavoro su “Il Commissario Montalbano”.

trama della serie

Diretta da Milena Cocozza, la storia si svolge nella Grecia del 2009 e segue Kostas Charitos, interpretato da Stefano Fresi, responsabile della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. Retrò e sopraffatto dagli avvenimenti, Kostas emerge come un commissario con una forte inclinazione verso la giustizia, un personaggio ideato da Petros Markaris, scrittore e sceneggiatore di fama internazionale.

il carattere e le sfide di kostas

Kostas è caratterizzato da un comportamento abitudinario, una certa diffidenza verso la tecnologia e una passione per i vocabolari, elementi che riflettono il suo intento di scoprire verità nascoste. Nonostante le difficoltà e gli ostacoli, tra cui ritardi burocratici e direttive imposte dai superiori come Ghikas, il commissario si distingue per determinazione e intuito investigativo.

vita personale

Sposato con Adriana, Kostas e la moglie formano una coppia unita nonostante le tensioni quotidiane. Hanno una figlia, Caterina, cui Kostas dedica grande attenzione, manifestando un amore che lo porta a essere critico riguardo ai suoi partner. Un’ombra sul loro passato familiare è la figura autoritaria del padre, Stefanos, un poliziotto della dittatura dei Colonnelli, la cui presenza si fa sentire anche in questa nuova avventura.

aspetti sociali e culturali

Un altro elemento significativo nella narrazione è la rappresentazione di Atene, una città carica di storia e conflitti, segnata da un’urbanizzazione disordinata e dalla corruzione, riflettendo le sfide affrontate da molte metropoli contemporanee.

cast e personaggi

Oltre a Stefano Fresi, il cast della serie comprende nomi come:

  • Francesca Inaudi
  • Blu Yoshimi
  • Marco Palvetti
  • Massimo Mesciulam
  • Maria Chiara Centorami
  • Giulio Tropea
  • Michele Rosiello (partecipazione)
  • Luigi Di Fiore (partecipazione)

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti