Rebel Ridge: Recensione Video di un Dramma Action Che Affronta Tematiche Politiche con Intensità

Rebel Ridge: Recensione Video di un Dramma Action Che Affronta Tematiche Politiche con Intensità

la rinascita di rebel ridge

Un progetto che sembrava destinato al fallimento si è trasformato in uno dei film più avvincenti della stagione. Rebel Ridge, disponibile su Netflix, ha vissuto un lungo e tortuoso processo di produzione. Inizialmente guidato da John Boyega, noto per il suo ruolo in Attack the Block (2011), l’attore si è ritirato dalla pellicola a meno di un mese dall’inizio delle riprese nel 2021, portando alla sua sostituzione con Aaron Pierre. Anche un altro membro importante del cast è stato cambiato durante la travagliata fase di produzione.

la trama e i personaggi principali

La narrazione gira attorno a Terry Simmons, un giovane uomo di colore, il cui percorso lo porta a un confronto diretto con le autorità locali. Durante la sua corsa in bicicletta, mentre ascolta The Number of the Beast degli Iron Maiden, viene fermato dalla polizia. Simile a The Blues Brothers, Terry ha come obiettivo quello di saldare una cauzione per il suo cugino Mike. Il film, diretto da Jeremy Saulnier, riesce a combinare elementi di tensione e umorismo, dipingendo un quadro vivido della vita nella Deep America. Una serie di personaggi si alternano lungo il percorso del protagonista:

  • James Cromwell – Giudice autoritario
  • Don Johnson – Sandy Burnne, il capo della polizia
  • AnnaSophia Robb – Summer, alleata di Terry
  • Aaron Pierre – Terry Simmons, il protagonista

la competenza attoriale di aaron pierre

Aaron Pierre, originariamente scelto per sostituire Boyega, offre una performance convincente e intensa. Con una carriera in ascesa, grazie a ruoli in The Underground Railroad e in Brother, si afferma come un protagonista di spessore. La sua interpretazione di Terry, in conflitto con Sandy Burnne, rappresenta un punto cruciale per lo sviluppo dell’intera trama. La sua capacità di racchiudere emozioni e intensità nella sua recitazione promette di allargare gli orizzonti della sua carriera, in particolare con il suo futuro ruolo nel prequel Mufasa: The Lion King.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti