Ripley: Jude Law adora la nuova serie con Andrew Scott – Scopri perché!

Ripley: Jude Law adora la nuova serie con Andrew Scott - Scopri perché!

Il confronto tra le due opere su Mr. Ripley

La figura di Dickie Greenleaf, interpretata da Jude Law nel film Il talento di Mr. Ripley, torna alla ribalta nella miniserie Netflix Ripley, dove il ruolo è assegnato a Johnny Flynn. In un’intervista, Law ha espresso un forte apprezzamento per la serie, sottolineando l’importanza di rivisitare un materiale così ricco da nuove prospettive.

Le parole di Jude Law sull’adattamento Netflix

Non è interessante vedere un ottimo materiale considerato, in modo creativo, da prospettive così diverse? Ho amato la serie. Ho pensato che ci fosse molto in lei, ma con un’atmosfera completamente diversa.

Il confronto con il film diretto da Anthony Minghella evidenzia differenze significative nel tono, con la serie che offre uno sguardo più approfondito sulla psicologia del protagonista, Tom Ripley. Le opere sono entrambe ispirate al romanzo di Patricia Highsmith, pubblicato nel 1995.

Le opinioni di Matt Damon

Matt Damon, che ha interpretato il protagonista nel film del 1999, ha rivelato di aver avuto difficoltà a vedere la serie. Ciò evidenzia le diverse reazioni che l’adattamento ha suscitato nel panorama cinematografico.

Il percorso di Jude Law nel ruolo di Dickie Greenleaf

Nell’intervista con il Times di Londra, Jude Law ha condiviso un retroscena circa la sua partecipazione al film, rivelando di aver quasi rifiutato il ruolo. La preoccupazione di essere etichettato come un semplice “ragazzo di bell’aspetto” lo ha portato a riflettere sulla complessità del personaggio.

Nella mia testa avevo paura che sarei stato etichettato come un ragazzo di bell’aspetto. Quello che mi è sfuggito, stupidamente, sono state le complessità di quel ruolo.

Il cast del film del 1999

Il film Il talento di Mr. Ripley ha visto la partecipazione di un cast di talento, tra cui:

  • Gwyneth Paltrow
  • Philip Seymour Hoffman
  • Cate Blanchett

La serie Ripley è stata lanciata su Netflix ad aprile, proponendo una nuova visione della storia di Ripley, mantenendo vive le aspettative del pubblico.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti