I 5 Luoghi Più Suggestivi di Roma Dove è Stata Girata Emily in Paris: Scoprili Ora!

I 5 Luoghi Più Suggestivi di Roma Dove è Stata Girata Emily in Paris: Scoprili Ora!

La quarta stagione di Emily in Paris porta la protagonista, Emily Cooper, interpretata da Lily Collins, in un avventuroso viaggio a Roma. Questo spostamento consente alla produzione di catturare alcune delle location più iconiche della capitale italiana, che sono state immortalate durante due settimane di riprese.

l’arrivo a Roma

Emily giunge a Roma grazie all’invito di Marcello, interpretato da Eugenio Franceschini. La sua permanenza in città comincia all’hotel Eden, situato in Via Veneto, un lussuoso albergo che richiama la celebre pellicola La Dolce Vita. Durante il soggiorno, Emily può apprezzare il panorama dalla sua terrazza.

Via Veneto è nota come luogo di ritrovo per celebrità, artisti e giornalisti, che spesso frequentano caffè storici come l’Harry’s Bar e il Café de Paris.

il tour in Vespa

Nel corso della stagione, Marcello propone a Emily un giro della città su una Vespa. Mentre si recano al Colosseo, Marcello la incoraggia a staccare gli occhi dal cellulare e ad osservare la bellezza del paesaggio che li circonda.

la fontana di Trevi

Durante il loro tour, i due si fermano alla Fontana di Trevi, dove Marcello descrive il rito di lanciare una moneta nell’acqua, svelando le superstizioni legate a questo gesto.

Altre celebri location romane che appaiono nella serie includono Piazza di Spagna, Largo Federico Fellini, Villa Borghese e Via del Teatro Marcello. La Fontana di Trevi, in particolare, è stata il set di molti film, tra cui Vacanze romane e Lizzie McGuire, creando un interessante parallelo con le avventure di Emily.

musica a piazza mattei

Uno dei momenti salienti della stagione è la performance di Mindy, che canta in Piazza Mattei, situata nel Quartiere ebraico. Questo scenario incantevole è arricchito dalla presenza della Fontana delle Tartarughe, progettata da Giacomo Della Porta.

La Fontana è un simbolo della zona e ha rappresentato un’importante location cinematografica per diversi film, tra cui Troppo Forte e Il Talento di Mr. Ripley.

alla scoperta di ostia antica

Emily visita anche il Borgo di Ostia Antica, il luogo di origine di Marcello e sede dell’azienda di famiglia, Solitano. Qui, Emily ha l’opportunità di conoscere la madre di Marcello, interpretata da Anna Galiena, mentre si immerge nella cultura locale.

Il Borgo ha recentemente ospitato riprese di famose produzioni come Don Matteo e ha un’importante tradizione cinematografica.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti