Speak No Evil: Il Regista Rivela Come i Trailer Possono Rovinare i Film

Speak No Evil: Il Regista Rivela Come i Trailer Possono Rovinare i Film

Commento di James Watkins sui trailer dei film

In un’intervista recente, il regista James Watkins ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la promozione del film Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti. Secondo Watkins, i trailer promozionali hanno rivelato più contenuti di quanto lui stesso avesse auspicato.

Il punto di vista del regista

“Noi registi non ci occupiamo della realizzazione dei trailer, pertanto possiamo solo osservarli e formularne delle opinioni. Viviamo in un’epoca in cui i trailer tendono a svelare più di quanto potremmo desiderare.”

Riflessioni sull’industria cinematografica

Watkins ha anche messo in evidenza un aspetto importante della promozione cinematografica. Egli ha riconosciuto che c’è una necessità di attirare l’attenzione del pubblico, che viene realizzata con notevole efficacia dai professionisti dei trailer.

L’equilibrio tra marketing e creatività

“È semplice per un regista assumere un atteggiamento elitario e desiderare una locandina straordinaria, ma la realtà è che senza attrarre il pubblico, il film rischia di non essere visto. Gli esperti in questo campo dimostrano abilità e competenza straordinarie, appartenendo a una diversa sfera creativa dell’industria cinematografica.”

Informazioni sul film

Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti è attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche dall’11 settembre.

Cast e protagonisti del film

  • James McAvoy
  • Mackenzie Davis
  • Altri membri del cast
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti