Wicked: Ariana Grande e Cynthia Erivo in corsa per gli Oscar in categorie diverse – Ecco perché

Wicked: Ariana Grande e Cynthia Erivo in corsa per gli Oscar in categorie diverse - Ecco perché

novità sulle candidature agli academy awards per wicked

Recenti sviluppi rivelano informazioni riguardanti le attrici protagoniste dell’adattamento cinematografico di Wicked, diretto da Jon M. Chu. Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, la Universal Pictures presenterà le candidature per le attrici al prossimo evento degli Academy Awards, ma le due non saranno inserite nella stessa categoria.

categorie di candidatura

In contrasto con ciò che è avvenuto durante i Tony Awards per il musical di Broadway originale, dove entrambe le protagoniste, Idina Menzel e Kristin Chenoweth, avevano ricevuto una nomination come migliori attrici protagoniste, per l’adattamento cinematografico di Wicked la situazione sarà differente.

ruoli delle attrici

Anche se le due attrici, Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba e Ariana Grande in quello di Glinda, appaiono insieme sullo schermo come co-protagoniste, le candidature ai premi saranno separate. Cynthia Erivo sarà proposta come migliore attrice protagonista, mentre Ariana Grande sarà indicata per la categoria di attrice non protagonista.

uscita e date degli oscar

Wicked sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 novembre 2024. Gli Oscar del 2025 si svolgeranno il 3 marzo 2025.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti