Bianca Balti rivela: Ho un cancro al terzo stadio – La sua lotta coraggiosa dall’ospedale

Bianca-Balti-cancro
L’annuncio di Bianca Balti, condiviso sui social, ha scosso profondamente amici e fan: la modella si trova ad affrontare un lungo e difficile percorso di cura.

La vita accade, trovale una spiegazione“: così Bianca Balti chiude il suo messaggio, informando il pubblico delle sue preoccupanti condizioni sanitarie. Due anni fa, aveva subito una mastectomia preventiva, ma ora annuncia un ulteriore e inaspettato intervento urgente a causa di un cancro in stadio avanzato.

la vita di bianca balti: da squatter a modella di successo

Classe 1984, a 40 anni, Bianca Balti è vista come una figura quasi divina nel mondo della moda. Originaria delle campagne di Lodi, ha scelto di seguire un percorso avventuroso che l’ha portata a vivere a Milano nel quartiere della Bovisa, dove ha affrontato anche una difficile esperienza di >. Per anni ha lottato contro una seria tossicodipendenza che ha comportato notevoli sfide personali.

Il suo trascorso con gli uomini è stato spesso turbolento, complicato da una violenza subita durante un rave party nella sua gioventù. Nonostante i due matrimoni ormai alle spalle, ha avuto due figlie di 17 e 9 anni, per le quali adesso è determinata a reagire.

l’annuncio shock sui social: operata per un cancro ovarico

Con un approccio solare e ironico, i post di Bianca Balti sono di solito pieni di positività e stile. L’ultimo annuncio ha lasciato molti senza parole. “Domenica scorsa sono andata al pronto soccorso”, scrive, rivelando che i dolori addominali avvertiti erano sintomo di un cancro alle ovaie al terzo stadio.

La modella parla di una settimana colma di paura e sofferenza, ma riconosce anche il supporto delle sue amiche, che le hanno fornito “amore, speranza, risate e forza”. Nonostante l’intervento per la rimozione del tumore sia andato a buon fine, il cancro ha già coinvolto altri organi. Questo avviene dopo che nel 2022 aveva già intrapreso una doppia mastectomia preventiva a causa di una mutazione genetica BRCA1, che aumenta il rischio di sviluppo di tumori, in particolare al seno.

Nonostante la gravità della situazione, Bianca rivela di avere “un lungo percorso” davanti ma nutre speranza: “Per me, i miei cari (le mie figlie in primis) e tutti voi che avete bisogno di forza. Fino ad ora, il cancro mi ha dato l’opportunità di trovare bellezza attraverso le sfide della vita”.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti