Rettore Svela Retroscena sulla Lite con Marcella Bella e Lancio a Nannini: ‘Noiosa e Ridicola’

Marcella-Bella-Donatella-Rettore-Gianna-Nannini

Riflessioni di Donatella Rettore su controversie passate

Durante un’intervista rilasciata a un noto quotidiano, Donatella Rettore ha rivissuto un acceso scontro con Marcella Bella, avvenuto sul prestigioso palco del Festival di Sanremo. La discussione si è sviluppata in un contesto di tensione e rivalità, tipica dell’atmosfera che circonda il festival.

“Nel 1986, purtroppo, mia madre stava male, ma sono stata obbligata a partecipare a Sanremo per evitare una penale di 80 milioni. Rispondendo a Vincenzo Mollica, dissi che avrei preferito restare a casa. A quel punto intervenne Marcella: ‘Allora perché ci sei venuta?’. La mia risposta fu: ‘Sono fatti miei’. Vincenzo cercò di attenuare la situazione, commentando: ‘Questo succede quando ci sono due primedonne’. Io ribattei: ‘Di primadonna qui ce n’è solo una’.”

Nel video relativo a questo episodio, è possibile udire Rettore esprimere il suo malcontento per la partecipazione al festival, sottolineando il suo desiderio di essere a casa, in un contesto più confortevole.

La cantante ha affermato: “Come mi sento a questo Festival? Malissimo, grazie mille. Vorrei essere a casa mia, vicina al caminetto. Ci sono venuta perché mi ci ha mandata la mia casa discografica; non ho bisogno di Sanremo.”

Le critiche di Rettore ai colleghi del panorama musicale

Successivamente, rettore ha espresso opinioni su alcuni suoi colleghi, tra cui Gianna Nannini e Marcella Bella, aprendo a discussioni incisive riguardo i loro stili e atteggiamenti.

“Gianna Nannini era noiosa. La Ricordi le suggerì di imitarmi. Fece Fotoromanza vestita in modo ridicolo. Tra noi non esiste un buon rapporto. Anche quando ci incontrammo in aereo, nonostante la mia cordialità, non rispose. In occasione del concerto ‘Amiche per l’Abruzzo’, mentre le altre mie colleghe furono adorabili, Gianna mi strinse la mano in modo poco entusiasta.”

Rettore ha anche condiviso la sua esperienza con Marcella Bella, accennando a tensioni e incomprensioni tra le due.

“Marcella Bella commentò che non vendevo dischi. Risposi che era invidiosa e mi querelò. Mi telefonò dicendo di avere bisogno di sostegno, ma poi cambiò atteggiamento.”

Le affermazioni di Rettore suggeriscono un futuro incerto per possibili collaborazioni con le sue colleghe:

  • Donatella Rettore
  • Marcella Bella
  • Gianna Nannini

Rettore ha concluso affermando l’intenzione di collaborare maggiormente con artisti giovani e menzionando un nuovo album in preparazione che include brani inediti.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti