Scopri La Data di Uscita della Stagione 2 di ‘La legge di Lidia Poët’ su Netflix: Guarda il Teaser Trailer

Scopri La Data di Uscita della Stagione 2 di 'La legge di Lidia Poët' su Netflix: Guarda il Teaser Trailer

È stato rilasciato il primo trailer della seconda stagione di La legge di Lidia Poët 2 su Netflix, con Matilda De Angelis che riprende il suo ruolo di protagonista. La regia è affidata ancora a Matteo Rovere e Letizia Lamartire, con l’aggiunta di Pippo Mezzapesa, mentre la sceneggiatura è scritta da Flaminia Gressi, Guido Iuculano e Davide Orsini.

Il cast della serie

La nuova stagione presenta un cast ricco di talenti, confermando diversi attori. Accanto a Matilda De Angelis nel ruolo di Lidia, nel cast figurano anche:

  • Eduardo Scarpetta – Jacopo Barberis
  • Pier Luigi Pasino – Enrico Poët, fratello di Lidia
  • Sara Lazzaro – Teresa Barberis, moglie di Enrico
  • Sinéad Thornhill – Marianna Poët, loro figlia
  • Dario Aita – Andrea Caracciolo
  • Gianmarco Saurino – Procuratore Fourneau

Data di lancio su Netflix

Il trailer rivela che la seconda stagione di questo acclamato show sarà disponibile in streaming dal 30 ottobre.

Trama de La legge di Lidia Poët 2

In questa stagione, Lidia affronta la sfida di cambiare una legge che le impedisce di esercitare come avvocato, stabilita da un sistema patriarcale. La sua determinazione si traduce nel desiderio di vedere il fratello Enrico impegnato in politica, affinché la loro voce possa finalmente emergere in Parlamento. Nel contempo, Lidia continua a collaborare con Enrico su nuovi casi e si impegna per la difesa dei diritti delle donne.

La sua relazione con Jacopo è complessa, caratterizzata da conflitti e tensioni, soprattutto dopo che lui ha venduto la villa di famiglia. Entrambi saranno costretti a rivedersi a causa di un’inchiesta segreta che li coinvolge, riscoprendo la loro intesa e la complicità che li ha sempre legati.

Il nuovo Procuratore del Re, Fourneau, si rivela un antagonista inaspettato, poiché tratta Lidia come una pari. Questo porterà Lidia a riflettere sulla sua vita affettiva e sui sacrifici che sta facendo in nome dei suoi ideali. Durante sei episodi avvincenti, Lidia continuerà a mettere in discussione un mondo dominato dagli uomini, utilizzando intelligenza, ironia e determinazione.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti