Barbara Lombardo ricorda Totò Schillaci: Non ci voleva lasciare

Barbara-Lombardo-e-Toto-Schillaci

la scomparsa di totò schillaci e il tributo di barbara lombardo

La recente dipartita di Totò Schillaci, avvenuta a soli 59 anni, ha colpito profondamente il panorama calcistico e quello dello spettacolo. La camera ardente, aperta recentemente, è stata visitata da un vasto numero di persone che hanno voluto dare il loro ultimo saluto. Barbara Lombardo, compagna di vita dell’ex calciatore, ha espresso la sua gratitudine ai presenti attraverso un emotivo discorso.

“Totò ha combattuto tantissimo, il suo cuore non voleva spegnersi perché sapeva che c’eravamo noi. Il suo amore era enorme, non voleva lasciarci. Siamo veramente felici per questo amore che l’Italia e Palermo stanno dimostrando, un affetto che lui si meritava tutto. Ci aspettavamo sinceramente tutta questa affluenza per Totò: per le strade della città ci fermavano spesso, non l’avevano dimenticato. Hanno dato tutto dal punto di vista professionale ma hanno regalato anche tantissimo amore, tanto che oggi sono qui anche loro a dare l’ultimo saluto a Totò”.

ricordi di barbara lombardo e la malattia di totò schillaci

Nel 2021, Totò Schillaci ricevette la diagnosi di un tumore al colon, avviando immediatamente le cure necessarie. Un anno più tardi, durante la sua partecipazione a Pechino Express con la moglie Barbara, espresse la sua gioia per la rinascita dopo un periodo difficile: “Per me questa è una rivincita, ho sofferto moltissimo per un anno e sono felice [di partecipare a Pechino Express, ndr] con mia moglie“. Le parole del calciatore commossero la moglie, che commentò: “Siamo due guerrieri e per questo siamo qui”. Purtroppo, il cancro si ripresentò, portandolo via in brevissimo tempo.

“La rivincita di Totò è partecipare a #PECHINOEXPRESS insieme alla sua Barbara❤️@TV8it

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti