28 Anni Dopo: Ecco Come l’iPhone 15 Ha Rivoluzionato il Cinema – Scopri Le Immagini Esclusive

28 Anni Dopo: Ecco Come l'iPhone 15 Ha Rivoluzionato il Cinema - Scopri Le Immagini Esclusive

Innovativa produzione cinematografica

28 anni dopo, il nuovo film diretto da Danny Boyle, segna l’inizio della trilogia di sequel di 28 giorni dopo. Quest’opera cinematografica si distingue per l’utilizzo di iPhone 15 durante le riprese, diventando il primo film di questa portata realizzato con uno smartphone.

Dettagli sulla produzione

Le riprese principali si sono concluse alla fine di agosto e, fino a quel momento, la produzione ha mantenuto riservato l’uso del dispositivo, richiedendo alla squadra di firmare accordi di non divulgazione. Un’immagine dell’attrice Jodie Comer in prossimità di una macchina da presa ha rivelato l’uso dell’iPhone, confermato successivamente da un operatore.

Attrezzature utilizzate

Il dispositivo è stato incorporato in una gabbia di alluminio, dotata di un adattatore per l’attacco di obiettivi supplementari. La società Beast specializza nella produzione di gabbie e adattatori per consentire l’uso di obiettivi DSLR su smartphone. La proiezione dell’immagine avviene tramite un adattatore, permettendo la registrazione da parte dello smartphone.

Scene uniche e tecnologia avanzata

Altre sequenze del film sono state girate utilizzando action camera innovative, fissate ad animali domestici. Gli iPhone 15 Pro e Pro Max sono capaci di registrare video in formato Apple ProRes con profilo colore log a risoluzione 4K. Le riprese logaritmiche offrono un’ampia cattura di informazioni visive, garantendo maggiore libertà nella fase di montaggio finale, sia per quanto riguarda i colori che per il contrasto.

Riflessi del passato

Questa scelta stilistica ricorda il lavoro di Boyle e del direttore della fotografia Anthony Dod Mantle nel precedente film 28 giorni dopo, uscito nel 2002, il quale ha visto l’uso innovativo della Canon XL-1, una camera digitale all’avanguardia dell’epoca.

Uscita e elenco del cast

Il film 28 anni dopo, scritto da Alex Garland e diretto da Danny Boyle, sarà proiettato nei cinema a partire dal 20 giugno 2025. Tra i membri del cast figurano:

  • Jack O’Connell
  • Aaron Taylor-Johnson
  • Ralph Fiennes
  • Jodie Comer
  • Cillian Murphy

Per maggiori informazioni è disponibile una scheda dettagliata.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti