Baby Reindeer: Fiona Harvey svela il lato oscuro della serie dopo gli Emmy – Vivo nella paura

Baby Reindeer: Fiona Harvey svela il lato oscuro della serie dopo gli Emmy - Vivo nella paura

Controversie legate a Baby Reindeer

Baby Reindeer ha ottenuto tre premi Emmy, ma è al centro di polemiche a causa delle accuse di Fiona Harvey, che ha ispirato il personaggio di Martha nella serie Netflix. In un’intervista rilasciata al Daily Mail, Harvey ha espresso la sua paura di uscire di casa, citando vari problemi di salute mentale, tra cui attacchi di panico, ansia, e insonnia. La situazione ha suscitato l’attenzione mediatica e rivela le conseguenze personali derivanti dalla rappresentazione della sua vita nella serie.

Le dichiarazioni di Fiona Harvey

La donna ha dichiarato: “Ho paura di uscire di casa per il timore di essere attaccata. Alcune settimane non esco nemmeno dal mio appartamento. Soffro di costanti attacchi di panico, ansia, incubi, depressione, nervosismo, dolori di stomaco, mancanza di appetito, paura e insonnia.”

Il commento legale

Il legale di Fiona, Richard Both, ha espresso un forte disappunto per la disparità di trattamento tra Harvey e il creatore di Baby Reindeer, Richard Gadd, il quale ha ottenuto una grande notorietà e riconoscimenti. Secondo l’avvocato, l’assegnazione di premi a Gadd è stata una conseguenza diretta della narrativa falsata presentata nella serie.

Le parole dell’avvocato

Both sostiene: “Richard Gadd è ora una star che ha vinto più di un Emmy, esclusivamente come risultato della falsa ‘storia vera’ proposta da Netflix, per cui lei sta ancora soffrendo.”

Battaglia legale in corso

Attualmente, è in corso un’azione legale da 170 milioni di dollari, in cui si accusa Netflix di diffamazione. È stato chiarito che Fiona Harvey non è mai stata condannata come stalker e non ha mai inviato un numero così elevato di comunicazioni a Gadd come indicato nella serie.

Affermazioni sulla serializzazione

Netflix e Richard Gadd affermano che la serie è ispirata alla sua esperienza personale, ma sottolineano che i fatti vengono presentati in forma romanzata, rendendo chiaro che alcuni dettagli sono stati modificati per adattarsi a un’opera di finzione.

Personaggi e membri del cast

  • Fiona Harvey
  • Richard Gadd
  • Richard Both
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti